Commenti all'articolo L’euro è sempre più reversibile

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marlow
Marlow
25 Febbraio 2021, 17:47 17:47

In Toscana dialettalmente si definiscono micci gli asini

Marco
Marco
25 Febbraio 2021, 11:14 11:14

Buongiorno @ Fabio Dragoni Partiamo da un dato di fatto. L’Euro ha totalmente distrutto il potere d’acquisto degli Italiani. Quello che una volta si acquistava a mille, oggi lo paghiamo duemila. Tutto questo, grazie ai vari fenomeni dell’economia e della finanza. Uno su tutti Prodi, che non ha saputo gestire, l’introduzione e il valore di una moneta sopravvalutata. Il famoso 1936,27 è stato un errore imperdonabile. Molti economisti (da strapazzo) pensavano che la nuova moneta, avrebbe fatto concorrenza al $ americano. Altro clamoroso errore. Chi ha pagato e continua a pagare, gli innumerevoli sbagli, non sono certamente i personaggi carichi di miliardi delle vecchie lire, ma chi quotidianamente lotta per arrivare alla fine del mese. Gli stipendi degli Italiani, non sono raddoppiati, ma sono stati dimezzati e questo la dice lunga, su una scelta voluta, ma totalmente sbagliata. Non servono concetti incomprensibili di economia e tanto meno, tirare in ballo Angela Merkel, sono i fatti che parlano chiaro. L’Euro è il cancro e l’UE è la metastasi in fase terminale. E non parlo per partito preso, ma da prove concrete. Sono passati oltre vent’anni dall’entrata in vigore dell’Euro e dell’Italia cosa è rimasto ? stiamo svendendo, quello che un tempo era il vanto del made in Italy e prossimamente di quello che una volta era chiamato il Belpaese, rimarrà solo… Leggi il resto »

Carlo Ceni
Carlo Ceni
24 Febbraio 2021, 21:04 21:04

Immaginate un animale, una tigre per l’occasione, cade in una trappola, incomincia a correre avanti e indietro nella buca cecando di uscire, arrampicandosi sulle pareti, cade a terra, si rialza, corre dall’altra parte, ci riprova ma cade sempre giù fino a quando perde le forze e si accascia al suolo esanime. Questo è l’euro, questa è la trappola in cui siamo caduti grazie a Prodi e ai suoi predecessori. Noi non siamo l’Inghilterra, non siamo la Germania e, se dovessimo uscire dall’Euro, la nostra nuova moneta nazionale perderebbe nel giro di un paio di anni, almeno il 50 per cento del suo potere di acquisto.

alessandro
alessandro
24 Febbraio 2021, 18:59 18:59

Egregio Fabio Dragoni,

personalemnte dell’EURO, non me ne frega proprio NIENTE, possiedo altre 2 nazionalità, dove l’EURO è considerato 1 concime per il COTONE, ovvero 1 monnezza…………. L’unica uscita dal V/s LAGHER, è l’uscita da quella stramaledetta EUROPA dell’EURO, e basta.
Il resto, son tutte chiacchiere.

alessandro
alessandro
24 Febbraio 2021, 18:50 18:50

Il vaccino è stato approvato per l’uso di emergenza in Honduras così diventa il 36esimo paese al mondo a registrare il vaccino Sputnik V, che è stato approvato in Russia, Bielorussia, Argentina, Bolivia, Serbia, Algeria, Palestina, Venezuela, Paraguay, Turkmenistan, Ungheria, Emirati Arabi, Iran, Repubblica di Guinea, Tunisia, Armenia, Messico, Nicaragua, Repubblica Serba della Bosnia ed Erzegovina, Libano, Myanmar, Pakistan, Mongolia, Bahrain, Montenegro, Saint Vincent e Grenadine, Kazakistan, Uzbekistan, Gabon, San Marino, Ghana, Siria, Kirghizistan, Guyana ed Egitto.

Andrea G.
Andrea G.
24 Febbraio 2021, 18:47 18:47

Il punto vero e’ appunto cosa vuole e vorra’ fare la Germania.
Io non credo che i tedeschi per primi vogliano cedere poteri all’UE, quindi mi domando: ma quando l’euro (indipendentemente da Salvini) fara’ (e lo fara’) flop cosa succedera’?
Quelli che, come storia insegna, sanno vederla lunga (il Regno Unito) sono gia’ andati per la loro strada. Ma noialtri?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE