È grande il dolore per il probabile suicidio di Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiana al centro del dibattito mediatico per il caso della recensione omofoba e contro i disabili. Nelle ultime ore si è discusso a lungo di gogna mediatica, con Selvaggia Lucarelli e il fidanzato Lorenzo Biagiarelli in prima fila. Convinti forse di essere degli investigatori, hanno provato a fare chiarezza in ogni modo (persino con una telefonata di 6 minuti) sul possibile contenuto inventato dalla donna, che ieri sera è stata trovata morta nel fiume Lambro.
“L’accanirsi è pericoloso. Grazie ‘signora’ per aver massacrato in via mediatica la mia mamma. Cerchi pure la sua prossima vittima”, questo il messaggio della figlia di Giovanna Pedretti su Instagram. Il riferimento è ovviamente alla giudice di Ballando con le stelle, che subito dopo la notizia del possibile suicidio della donna ha pubblicato una storia su Instagram per denunciare che “i social sono pericolosi” e osservare che “la distanza tra l’altare e la polvere è un nanosecondo”. La giovane si è anche rivolta ai media con grande rabbia: “Siamo assediati dai giornalisti. Andate via. Qualcuno li mandi via”.
Non sono da meno le ripercussioni per il fidanzato della Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli, noto per qualche apparizione tv e per essere stato concorrente di Ballando con le stelle. Mettendo da parte anche il suo messaggio autoassolutorio dopo la morte di Giovanna Pedretti, lo chef è stato tagliato dalla puntata odierna di “È sempre mezzogiorno”. Così Antonella Clerici in apertura di puntata: “Questa mattina non è con noi Lorenzo che come sapete è stato coinvolto nel fatto di cronaca e ha deciso di stare a casa e sarà con noi nei prossimi giorni”. Dovrebbe dunque trattarsi di uno stop momentaneo, ma molto dipenderà dagli sviluppi della vicenda.
Leggi anche:
Parallelamente proseguono le indagini delle forze dell’ordine e secondo quanto reso noto la pizzeria “Le Vignole” di Giovanna Pedretti non aveva particolari problemi economici: pur avendo solo 13 tavoli, il locale era sempre pieno a pranzo e a cena ed era un punto di riferimento per la comunità di Sant’Angelo Lodigiano. Secondo una primissima ricostruzione degli inquirenti, la cinquantanovenne si sarebbe allontanata da casa verso le 4 del mattino di ieri per dirigersi verso il ponte di Viale dell’Autonomia lungo il fiume Lambro, dove poi è stata rinvenuta priva di vita. La donna aveva perso un fratello diversi anni fa, anche lui morto suicida. Ma non solo. Secondo quanto emerso, Giovanna Pedretti era stata sentita sabato pomeriggio dai carabinieri come persona informata sui fatti in merito alla vicenda sulla recensione omofoba e contro disabili lasciata da un cliente. Attesi aggiornamenti.