Cultura, tv e spettacoli

Lilli Gruber derubata. Cosa dice in tv sui migranti

Colpo di scena a Otto e Mezzo durante il dibattito sull’immigrazione. E ieri alla giornalista è stato sottratto il borsello con il cellulare e le chiavi di casa

Lilli Gruber

Ci sono frasi che non ti aspetti. Non nel salotto buono di Otto e Mezzo. Non a La7. Non da Lilli Gruber, la conduttrice che non sembra ancora capacitarsi per la vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti. Non sul tema dei migranti, che tanto sta a cuore a certe latitudini. Dunque, colpo di scena: “È evidente – dice la Gruber in diretta – che le porte aperte a tutti non se le può più permettere nessuno da tanti punti di vista diversi”. Come, scusa?

Messa così, viene il dubbio che ieri sera prima della puntata la conduttrice sia stata sostituita con una sosia andata a lezione per qualche mese da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. In realtà prima dell’ovvietà, Lilli s’è comunque scagliata contro “le destre” che “più sono estreme più usano i migranti per la propaganda”. Insomma: in realtà il suo è un discorso logico, razionale, sacrosanto. E infatti – dopo anni di volemose bene – lo stanno applicando via via la Germania, la Spagna, la Francia, i Paesi del Nord e pure l’Europa nel suo insieme. All’appello al momento mancano solo Avs e il Pd in Italia, ancora convinti che sposare la linea dell’accoglienza indiscriminata possa permettere di combattere il governo Meloni e di raccogliere voti. Speranza vana, come ammette pure la Gruber, e chissà cosa ne penseranno le Ong, il Papa, Amnesty International, l’associazione dei giuristi sulle migrazioni e compagnia cantante.

Intanto quella di ieri non è stata una buona giornata, per la conduttrice. Lilli Gruber è stata infatti derubata del borsello con dentro chiavi di casa e cellulare mentre a Villa Borghese, a Roma, stava facendo un po’ di ginnastica. Secondo quanto si apprende, la giornalista avrebbe appoggiato il borsello per svolgere alcuni esercizi e poco dopo si sarebbe accorta di essere stata derubata. Così si è presentata al commissariato Salario-Parioli a sporgere regolare denuncia: la polizia indagherà per scoprire chi, alle 14 di lunedì, abbia sottratto borsello e chiavi alla nota conduttrice. Qualcuno la aveva puntata? Oppure “l’occasione fa l’uomo ladro” e, visto il borsello incustodito, qualcuno ne ha approfittato impossessandosene rapidamente?

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE