Salute

L’incredibile rivelazione di Bassetti sui tamponi Covid

La pandemia è finita? Macché. È ora di smantellare questo assurdo ambaradan di surreali misure. Torniamo alla normalità

© da-kuk e inkdrop tramite Canva.com

In un video pubblicato su TikTok, Matteo Bassetti ha sparato ad alzo zero contro la perdurante mania dei tamponi. A chi continua a preoccuparsi del presunto, elevato numero dei morti attribuiti al Covid, il direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova ha spiegato in sintesi quanto segue: continuando ad eseguire tamponi anche a soggetti molto anziani che non manifestano sintomi, ma risultano positivi, “mettiamo una pulce nell’orecchio dei parenti e dei medici”. Ciò fa si che fa si che un certo numero di questi ultra ottantenni, i quali non hanno problemi con il Covid, che secondo Bassetti attualmente è un banale raffreddore, finiscano in ospedale, precipitando in una condizione di isolamento e rischiando seriamente di contrarre molte altre, ben più gravi infezioni.

Pertanto, a parere dell’infettivologo, gran parte delle persone con tampone positivo al Covid che attualmente muoiono, non muoiono affatto a causa di tale malattia, bensì di ben altre patologie. Tutto questo porta Bassetti ad esprimere con forza una chiara esortazione al nostro sistema sanitario: “Smettiamo di fare i tamponi”.

Ora, premesso che noi umili profani, su queste pagine, sosteniamo da anni l’indicazione del medico genovese, sarebbe il caso di girare tutto ciò al nostro attuale ministro della Salute, il fin troppo prudente Orazio Schillaci. Tant’è che, invece di lasciare totale discrezione alle varie Unità sanitarie del Paese, che in molte realtà territoriali continuano ad imporre protocolli simili a quelli della prima ora (protocolli che a nostro avviso hanno contribuito all’eccesso di mortalità registrato in quel periodo di terrore virale), sarebbe cosa buona e giusta smantellare del tutto questo assurdo ambaradan di surreali misure, tornando realmente nel mondo del normalità.

Claudio Romiti

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli