Commenti all'articolo L’inflazione al 12% è voluta dall’élite europea?

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuele
Emanuele
1 Novembre 2022, 8:41 8:41

La tesi finale è condivisa da altri.
I risparmi degli europei ammontano a decine di migliaia di miliardi (solo Italia più di 5.000 miliardi). Immobili, fondi, conti, titoli, etc.

Questo capitale fa gola a molti ma per ora chi ci guadagna sono le banche, anche se poco.

I governi hanno molto interesse, perché mettere in circolazione questo flusso di denaro avrebbe due effetti positivi: rilanciare l’economia (consumi) e diminuire il debito pubblico.

Un inflazione a zero virgola incentiva il risparmio, invece un’inflazione alta, come visto, incentiva i consumi. E se gli stipendi restano bassi neppure danneggi le aziende.

Ivan
Ivan
1 Novembre 2022, 8:21 8:21

L’articolo parte da ricostruzioni (volutamente?) false (cosa c’entra Draghi con il lockdown? ..Quello era Conte) per proseguire con stupidate, il colpevolizzare per l’impegno nella riduzione delle emissioni, il colpevolizzare per non aver fatto finta di nulla con l’invasione Russa.. il confermare la perdita di denaro investito, assolutamente falsa… praticamente semplice complottismo che punta sulla rabbia e l’ignoranza

Davide V8
Davide V8
31 Ottobre 2022, 21:37 21:37

Vediamo se coi disegnini (per bambini? in realtà no) qualcuno capisce.

https://twitter.com/LinaSeiche/status/1587004970959872002

Gianluca
Gianluca
31 Ottobre 2022, 13:06 13:06

L’inflazione è la famosa patrimoniale che provano ad imporre da anni. Finalmente Bruxelles ci è riuscita. Dobbiamo essere sempre più poveri perché ce lo chiede l’europa.

Giuseppe To
Giuseppe To
31 Ottobre 2022, 10:01 10:01

Nei mesi più favorevoli (da gennaio ad aprile) l’esecutivo Draghi ha piazzato pochi titoli di Stato; mentre tra agosto e settembre ha
rimborsato scadenze per poter dire di aver diminuito il debito. Risultato: al ministero di Giorgetti mancano la bellezza di 48 miliardi. Questo è Draghi il furbetto. Nedo Micci se vuole ne ho altre sul governo dei migliori, visto il suo schieramento draghiano. L’ironia è simpatica ma distorce la realtà e verità.

M.B.
M.B.
31 Ottobre 2022, 9:58 9:58

X impoverir la popolazione questo ed altro! D’altronde l’élite occulta di potere globalista (Governo Ombra Mondiale) avendo scoperto che i combustibili fossili fanno mo_rire la Terra e di conseguenza anche loro, invece di usare la free energy hanno deciso di sterminare la maggior parte della popolazione mondiale con qualsiasi mezzo: guerre provocate da loro, manipolazione del clima con le scie chimiche (che non solo inaridiscono i terreni, fanno morire le piante e gli animali, come le api, ma provocano malattie degenerative come Parkinson e Alzheimer), la fame, i virus creati il laboratorio e i finti vaccini ogm che modificano il DNA umano.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE