Commenti all'articolo L’ipocrisia dei magistrati sulla giustizia marcia

Torna all'articolo
guest
41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Elio
Elio
1 Febbraio 2021, 23:33 23:33

il PALAMARA ,COME COMMENTO AL LIBRO DI SALLUSTI, DOPO CHE E’ STATO SCOPERTO ADESSO DICE DI RIVELARE L’INTRECCIO COME MAGISTRATO E NON COME PENTITO.., aha aha aha aha aha, mi sento male dal ridere……LA CxxCA E’ SEMPRE CxxCA

Mobius
Mobius
31 Gennaio 2021, 21:08 21:08

Riformare la magistratura per legge mi pare impossibile, stante il potere dei giudici di interpretare a modo loro le leggi vigenti, e di boicottare a piacimento la formazione di leggi nuove. Secondo me bisogna puntare soprattutto ad eleggere un Presidente della Repubblica schierato a centrodestra; il quale Presidente, ricordiamo, è anche il Comandante supremo delle Forze Armate. E quindi, per parlare chiaro, può indurre i magistrati alla ragione usando le maniere forti. Se poi qualcuno parla di golpe, faccia pure.

Giovi
Giovi
31 Gennaio 2021, 17:07 17:07

La riforma della giustizia che vorrebbe Ocone e tutti i politici che prendono tangenti, con la complicità di amministratori locali e industriali da strapazzo, e’ quella che vuole la prescrizione dei reati, pene ridotte per la corruzione e concussione, carceri piene di delinquenti comuni e stranieri, niente fondi alle FF.OO e alla costruzione di nuove carceri, niente assunzioni nella amministrazione dei Tribunali, arresti domiciliari in sostituzione della detenzione in carcere ( che ci vadano i poveracci e gli extra comunitari )
Giusto per farla franca, ancora una volta.

liliana
liliana
31 Gennaio 2021, 15:32 15:32

Serve una riforma seria che potrà essere fatta solo da una classe politica forte. E spero che succeda presto di vedere dei magistrati veri con ermellini finti

Laval
Laval
31 Gennaio 2021, 12:14 12:14

Dal 1964 con Nilde Jotti in poi, si evolvono nuove proposte nel ruolo dell’associazione giudiziaria che hanno fatto seguito a continue progressive modifiche normative, seguendo l’alternarsi dei governi di sinistra sino ad oggi.
Il risultato è la magistratura che fa politica di parte sinistra e faccio un esempio:
Alle dimissioni di Salvini al governo non abbiamo avuto lo stesso trattamento riservato a Conte e la magistratura tace.
Dal 1964 la politicizzazione della giustizia è continuata in modo sempre più plateale favorendo la sinistra.
Il caso eclatante è nella figura di Berlusconi.

Gianluca
Gianluca
31 Gennaio 2021, 11:44 11:44

E del supremo magistrato (ora ex) Francesco Bellomo non parla nessuno? Costui teneva corsi di formazione per accedere alla magistratura garantendo alle frequentanti che gliela davano il superamento della prova. C’era un discreto affollamento ai suoi corsi, ancora aspettiamo di conoscere i nomi delle decine o centinaia di magistratesse che hanno partecipato alle selezioni. Riformare la magistratura con la “rivoluzione mentale”? Ah! Ah!, come tentare di decanizzare il mio cane.