Commenti all'articolo Lockdown, perché la Svezia ha detto no

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Costantino
Costantino
19 Aprile 2020, 13:58 13:58

In Svezia , avanti un secolo politicamente e economicamente, decidono con coraggio e tempismo e pur con qualche rischio godranno dei benefici per tale operato. Rimane l’incapacità e l’arroganza di Conte spalleggiato da PD e 5* e ora con supporto di Berlusconi che non gradisce di essere relegato nelle retrovie

Roberto Di Napoli
Roberto Di Napoli
18 Aprile 2020, 9:52 9:52

Amici cari, sono stato Direttore (vero) di case di Riposo per 40 anni, sono il primo laureato in Italia, in Sociologia della Terza Età, quindi vi parlo con il cuore in mano e debbo dirvi che da almeno 30 anni le RSA sono diventate, non tutte per carità, centri di potere, di clientelismo, di speculazione finanziaria specialmente quelle affidate in sub appalto a cooperative. I Dirigenti delle RSA pubbliche sono nominati dai partiti politici non in base alle competenze, titoli e preparazione, ma in base a criteri spartitori a livello, nazionale, regionale,l provinciale e comunale. Tanto per dirne una, il sottoscritto già ai primi di febbraio 2020, ha fatto incetta di mascherine, guanti, cuffie, che agli inizi di febbraio si trovavano senza alcun problema e a prezzi molto modesti. Quindi una persona con una certa esperienza socio sanitaria, che legge la stampa internazionale, non poteva non prevedere quanto sarebbe accaduto. Viceversa abbiamo visto sui giornali e sulle TV “scienziati” che ci venivano a dire a febbraio 2020 che il Covid-19 era una banale influenza, il Presidente Conte che affermava che lui era pronto, che il governo era pronto, che l’Italia era pronta, il Sindaco Sala che diceva che Milano “riparte”, Salvini che ripeteva la stessa musica, Amici, questa è la classe dirigente che noi abbiamo votato, voluto, selezionato. Sento qualcuno… Leggi il resto »

Patrizio Data
Patrizio Data
18 Aprile 2020, 9:24 9:24

Secondo gli ultimi dati (John Hopkins)
L’Italia ha quasi tre volte più morti per milione della Svezia, nonostante il lockdown.
Il resto sono chiacchiere.

Roberto Di Napoli
Roberto Di Napoli
18 Aprile 2020, 9:21 9:21

Amici cari, la Sig.ra Merkel, Primo Ministro della Germania, è laureata in fisica quantistica mentre il nostro ministro degli esteri è un ragazzotto che sino sino a due anni vendeva bibite allo stadio san paolo di Napoli. Attenzione il caso Di Maio non è l’eccezione tutta la nostra classe dirigente è di questo livello, impreparata, ignorante, incompetente, senza contare i politici mafiosi, collusi, o voti di scambio, gli appalti truccati ecc.ecc. Io non credo che sia una questione di destra e sinistra io credo, ormai sono vicino ai 70 anni, che sia una questione genetica. Infine, credo che Mazzini, Garibaldi, Cavour non avessero alcuna cognizione di ciò che andavano a combinare. Se al 31/12/2019 il nostro debito pubblico ha sfiorato i 2500 miliardi di euro immaginate a quanto ammonterà non al 31/12/2020 ma al 31/12/2021.2022.

Chiara
Chiara
17 Aprile 2020, 23:39 23:39

Mi sono chiesta, se è una questione di spazi, di densità, perché in Italia non c’è differenza fra zone densamente popolate e no?
Perché abbiamo i droni che ci cercano sui monti?

Davide V8
Davide V8
17 Aprile 2020, 22:32 22:32

Agli allegroni, tuttavia, va anche ricordato che in Svezia il 20% della popolazione (2+ milioni di abitanti) vive nell’area metropolitana di Stoccolma, dove la densità di popolazione è pari a 375 abitanti/km^2, più alta di quella del Veneto (270 circa) e quasi pari a quella della Lombardia (420 circa).

Va anche ricordato che Italia, Lombardia e Veneto non hanno quei valori di estensione in metri quadrati, ma in km quadrati.