Commenti all'articolo L’Ong ha violato la legge, ma a processo ci va Salvini

Torna all'articolo
guest
65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
2 Agosto 2020, 18:25 18:25

Ieri ho visto il gran capitano, schierato in quel di Cervia che esibiva una maglietta con effige simbolico familiare, di cui ha anche dato spiegazione agli astanti.
La maglietta rappresentava una mamma, un papà, un figlio e una figlia che si tengono per mano: la classica famiglia “per bene” dei sogni biancomulinati da difendere fino alla morte.
Mancavano alla spiegazione alcune postille: il lui (della maglietta) era sposato? Divorziato? Con chi aveva fatto i figli? Con la moglie? Con una nuova giovane compagna? I figli vivevano con lui o li vedeva ogni tanto? Mistero.
Qual è la famiglia da difendere alla fine non si è capito davvero!

Sal
Sal
2 Agosto 2020, 14:06 14:06

@Raffaello Ferrentino

Dopo la tua strampalata e delinquenziale sfuriata contro il sistema giudiziario italiano, ho capito perchè te la sei svignata in Romania!
Altro che tasse! Qui c’è qualcosa sotto!
Raffaello Ferrentino paghi tu le tasse in Italia? (col c a z z o) Contribuisci tu al benessere e alla crescita del tuo paese? (col c a z z o)
Crei come imprenditore posti di lavoro nel tuo paese? (col c a z z o)
Allora taci e tornatene in Romania.

diapason
diapason
2 Agosto 2020, 13:53 13:53

salvini va a processo perchè ha troppi fratelli

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
2 Agosto 2020, 13:00 13:00

Il nostro SAL ora si spaccia anche per fine giurista e, per di piu’ “liberale”.
Ma il suo linguaggio rozzo e primitivo tradisce la sua forma mentis di gregario del potere costituito sordo alla cultura giuridica liberale affermatasi nel corso di 5 secoli.
Tralasciamoil fatto che a lui sembri ovvio e naturale che Magistratura giudicante e inquirente siano un tutt’ uno: basta questo vulnus, se non lo ha capito, per definire illiberale l’ ordinamento giuridico italiota ereditato dal fascismo. Ma tant’ e’!
Ora ci propina un’ altra massima: “A processo….ci va chi ha violato la legge.” Bravo, 10 e lode. Fa il paio con la teoria di Davigo, secondo cui
non esistono innocenti ma solo colpevoli che l’ hanno fatta franca e che se in giudizio risulti innocente, addirittura, ti liberano.
Per Sal come per Davigo come per Vichinsky la presunzione di innocenza e’ impedimento all’ azione di giustizia, non deve nemmeno essere presa in considerazione. parola di Sal, se vai a processo e’ perche’ hai violato la legge.
Il “liberale” Sal, nella sua goffa e grossolana visione, nemmeno si accorge che, se la sua strampalata e antidemocratica teoria venisse applicata, non ci sarebbe piu’ bisogno dei processi: basterrebbero la formulazione dell’ accusa e l’ applicazione della pena corrispondente.

rosario nicoletti
rosario nicoletti
2 Agosto 2020, 11:55 11:55

Con l’inerzia e la pigrizia degli italiani è possibile fare strame di logica, buon senso, diritto: è un popolo che non merita di essere libero.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
2 Agosto 2020, 11:34 11:34

Ennesimo, non necessario esempio di come in questo Paese viga una Repubblica Giudiziaria fondata sul lavoro delle toghe con strabismo a sinistra e martellamento a destra. Un Paese in cui il colore politico di chi vìola la legge fa aggio sull’oggettività del reato: se il responsabile non è di sinistra, “metodo Berlusconi” e mosca (anzi, Mosca dei bei tempi). In caso contrario, nulla quaestio. Almeno fino a quando non si porrà fine all’annosa tirannide dei nipotini di Togliatti in toga.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE