Commenti all'articolo L’opposizione dia seguito alle sue proposte sull’Imu

Torna all'articolo
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
antoine
antoine
29 Ottobre 2020, 6:30 6:30

la proposta dovrebbe tenere conto del fatto che gli “immobili commerciali” non sono solo quelli di categoria catastale C ma comprendono altre categorie ( es gli alberghi , pensioni rientranti in categoria catastale D) i cui conduttori, in questo momento non corrispondono, in generale, alcun canone alla proprietà tenuta invece al pagamento dell’ IMU. l’IMU va abolita di per sè, deprime il mercato immobiliare ed è questo è il vero danno al paese ma comunque un governo equo ed equilibrato in questo momento avrebbe dovuto sospenderla o seriamente ridurla per tutto il periodo emergenziale.
Anche per l’IRPEF si pretende demagogicamente che la proprietà debba pagare tasse su canoni di locazioni che non percepisce più causa covid.
Sono i mancati interventi equi fatto che allontana, sempre di più le istituzioni dai cittadini. Una sana politica generale anche fiscale a tutela sulla proprietà e quindi a favore dei cittadini tutti sembra che sia aliena ai nostri governanti.

anna
anna
26 Agosto 2020, 21:59 21:59

Anch’io ho un immobile commerciale sfitto periferico e senza parcheggio che nessuno vuole e pago un’eresia di Imu sono disperata.

Luigia Caremi
Luigia Caremi
20 Agosto 2020, 18:21 18:21

Io possiedo un laboratorio artigianale che nn riesco ne a vendere ne ad affittare e devo cmq pagare l’Imu e tra un po’ nn potrò più pagare,allora come la mettiamo?Sono d’accordo x l’abolizione ,in questi casi.

Davide V8
Davide V8
18 Agosto 2020, 17:47 17:47

L’esproprio va fermato.

BUNNIE
BUNNIE
18 Agosto 2020, 16:59 16:59

Mi piacerebbe vedere una proposta anche su come diminuire il debito pubblico.
Questa mi sembra l’ ennesima promessa elettorale, magari anche ragionevole, ma senza senso se non abbinata ad una proposta su come trovare i soldi.

marcor
marcor
18 Agosto 2020, 15:05 15:05

Io invece sono favorevole ad una imu leggera sulla prima casa con un supplemento facoltativo abbordabile che valga come assicurazione contro le calamità naturali, mentre sono per un abbassamento significativo dell’ imu sulle seconde case. Chi non intendesse pagare il supplemento assicurativo non avrebbe diritto alla ricostruzione o al risarcimento del danno all’immobile in caso di evento naturale rientrante nel caso fortuito o nella forza maggiore.