Commenti all'articolo L’Ue guidata da pazzi scriteriati: ci consegnano alla Cina

Torna all'articolo
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele Pasquitti
Daniele Pasquitti
7 Novembre 2022, 21:05 21:05

Certo che I giornalisti tuttologhi fanno paura. A leggere l’articolo ci sarebbe da sperare che Porro si candidasse e risolvesse tutti i problemi. A sentire Porro tutti si stanno inchinando all’ecologismo di Greta. La realtà è che se ci fosse stata più lungimiranza e più convinzione nei confronti delle rinnovabili, non saremo qui a raccontarci che siamo nelle mani dei russi o dei cinesi. Il grande Porro ragiona sempre con il senno di poi ma sicuramente non è così che si si risolvono i problemi della gente.

Carl
Carl
6 Novembre 2022, 17:10 17:10

Interessante questa.
La Germania come noi sull’orlo del tracollo grazie al solerte e benevolo aiuto degli amici atlantici, che non può neanche più dire “siamo alla canna del gas perchè l’hanno tagliata, commette una follia cercando accordi con la Cina in deroga alle direttrici suicide tracciate dagli egemoni.
E Porro la chiama ” resa alla Cina” .

Meglio che torni alla “ripartenza da Miami”

Nedo Micci
Nedo Micci
6 Novembre 2022, 9:15 9:15

@geogio ed altri./// C’e’ un’altra LETTURA della cosa e che contrasta con la vostra.Personalmente ho sempre sostenuto che la guerra in Ucraina e’ frutto della secolare INSTABILITA’ della Russia e che viene regolarmente esportata.Quando si parla di instabilita’ si pensi per esempion a fue fatti storici precisi …il caos avvenuto dopo il crollo sovietico o al 1917 durante la 1^ guerra mondiale.Di tale tesi e’ convinto il Prof.Federico Varese , direttore del Dipartimento di Sociologia dell’Universita’ di Oxford , che nel suo libro ” La Russia in quattro criminali ” .
SEGUE

Pigi
Pigi
6 Novembre 2022, 9:11 9:11

Le patocrazie non agisono razionalmente. Il testo “ponerologia politica” lo spiega:
“il principio di legge cui prodest diventa illusorio ogni volta che qualche fattore patologico entra nel quadro”
Per quanto riguarda il gas russo, qui bisogna scegliere se essere liberali o statalisti.
L’energia russa è la più economica, piaccia o non piaccia, e averci rinunciato a favore del resto del mondo ci estromette dalla produzione industriale, non solo di auto.
Questa è la conseguenza della decisione scriteriata di inimicarsi la Russia da parte dele patocrazie europee, sostenute da media ancora più scriteriati.

Hiram
Hiram
5 Novembre 2022, 19:41 19:41

Napoleone Bonaparte,a suo tempo aveva già avvisato sul pericolo cinese….ma i tecnocrati di Bruxelles non se ne curano.

geogio
geogio
5 Novembre 2022, 19:19 19:19

Come al solito caro Porro non ci avete capito granche’. Non perche’ siete sciocchi o senza cultura o brainwashed come i sinistri, ma perche’ siccome siete campioni nel ricco teatrino Italiota, vi svegliate la mattina leggendo la diatriba politica, cosa dice il corriere, cosa dice la stampa, cosa dice la repubblica, cosa dice la ronzulli o gargamella. Sotto questo aspetto siete anche troppo bravi, ma il risultato e’ sempre quello: non ci avete capito una Cippa. Quello che succede e che potete verificare nel dibattito politico mondiale e’ che questa guerra e’ stata impiantata dagli stati uniti per allontanare l’europa a trazione tedesca dalla