Commenti all'articolo Luttwak spiega perché l’Italia è in catene

Torna all'articolo
guest
101 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino Italiano
Cittadino Italiano
22 Marzo 2021, 18:01 18:01

Prendo spunto dal Brasile, il Presidente si appella alla Corte suprema “contro” , udite bene, i lock down che a macchia, sindaci e governatori locali impongono e si compiace delle proteste di piazza della popolazione: Averlo un Presidente che difende i nostri diritti costituzionali , qui nessuno lo fa, l’intera classe politica è coesa, è un complotto, altro che opposizione, ammesso sia mai davvero esistita, quí oggi, nessuno ci difende realmente ed è la prova che l’Italia non è più una democrazia ma un’autocrazia. Sono decenni che assistiamo al torbido gioco degli scambi delle poltrone a nostro discapito. Il Paese è nel baratro, l’Italia non si sviluppa più dagli anni ’90 e questa crisi, è il colpo di grazia. Non abbiamo più speranze, questi politici hanno rovinato la vita di milioni di famiglie, impunemente abusando del loro potere. Se non ci affrettiamo ad intervenire, attraverso la giustizia, licenziando in tronco tutti questi irresponsabili, imbavaglieranno presto anche i giudici e addio libertà. I nostri antenati, scacciarono nazisti, fascisti e monarchi, lottando aspramente per noi, per liberarci dalla tirannia, onoriamoli e riprendiamo le redini del nostro amato Paese.. L’ Italia si desti!!

Maurizio Bertini
Maurizio Bertini
7 Marzo 2021, 11:02 11:02

Caro Porro c’è una confusione generale sul numero dei positivi,dei tamponi, dei deceduti. Stiamo vivendo un incubo,siamo tutti provati psicologicamente, economicamente non reggiamo più. Tutti i settori sono in perdita, c’è un business per pochi sulle mascherine sui vaccini ed altro. Non possiamo pensare di vivere una situazione simile fino al 2023 mentre la Cina sta diventando la prima potenza economica. (C’è qualche cosa che non quadra) non siamo negli anni del medioevo ,ora la popolazione è istruita e capisce che sta diventando una dittatura e ci sentiamo inermi. La forbice fra ricchi e poveri si è allargata,i ricchi possono andare dove vogliono con i loro yacht e aerei personali. Era meglio se ci fosse stata una guerra almeno potevamo fuggire. Credo che sia venuto il momento per il nostro popolo di alzare la testa, non solo andando e scrivendo sui social,ma attuare altre forme di contestazione ,dare segnali di protesta.In attesa di una risposta invio cordiali saluti
Maurizio Bertini

Maurizio Bertini
Maurizio Bertini
7 Marzo 2021, 10:51 10:51

Ho scritto due commenti ma nessuno dei due è uscito. Non mi faccia pensare che anche i social sono pilotati. Pensavo ci fosse più serietà.
Maurizio Bertini

Joseph Cavallari
Joseph Cavallari
7 Marzo 2021, 3:39 3:39

Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera a tutti voi!

Articolo condivisibile soprattutto nelle ultime parti.
Se la democrazia solamente sostanziale é ridotta a brandelli nella nostra Repubblica delle banane la colpa é solamente del 33% dell’elettorato credulone che avuto fiducia di un movimento fondato da un comico.
E’ altrettanto vero affermare che certe cose accadono solo nella nostra Italietta.
Mi scuso con tutti voi per aver citato il titolo di un libro di Marco Travaglio in questo breve commento.

Visitate e seguite la mia pagina Facebook: “Nicola Porro i migliori contenuti selezionati dal sito personale:”.
Ci troverete tutte le “zuppe”, gli articoli e i contenuti video più interessanti e molto altro.

Marina Vb
Marina Vb
6 Marzo 2021, 12:27 12:27

Nedo, con i gusti non si discute.
Io non ho mai corretto nessuno per citazioni latine errate o coniugazioni del verbo sbagliate.
Al suo beniamino piace da matti prendere per i fondelli gli altri e allora qualche palata di denigrazione su quello che scrive se la deve aspettare.
Ma lui ci gode un sacco a far incavolare la gente.
E io mi adeguo al suo linguaggio e ai suoi modi quando commenta i miei interventi.
È semplice, paritario oserei dire inclusivo.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
6 Marzo 2021, 11:14 11:14

Definire “fragile democrazia” il regime di proibizionismo esistenziale ed elettorale con cui i rossogialli, complice il fattivo apporto del Colle, stanno conducendo allo sfascio civile, economico e sanitario questo paese, è un blando eufemismo.