Commenti all'articolo Ma che senso ha dirsi anticomunisti?

Torna all'articolo
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
cecco61
cecco61
30 Dicembre 2022, 9:08 9:08

Fascismo e comunismo sono è restano solo due facce del socialismo. Un anticomunista è quindi contro entrambe ma l’apparentamento di Mussolini con le destre reazionarie consente di posizionarlo a destra e usarlo come spauracchio per ripristinare il sol dell’avvenire che ha cambiato faccia, ma è vivo e vegeto. Non si usano più i mitra per il controllo ma tasse, leggi liberticide, schedatura di ogni cittadino. Se mi sparano non è detto che mi colpiscano ma oggi basta un click di un mouse chissà dove e le mie carte di credito e c/c sono bloccati e muoio, con tutta la mia famiglia! Ubbidire, e in silenzio!

Giovanni Z.
Giovanni Z.
29 Dicembre 2022, 22:28 22:28

Entità politiche, NATO, UE, ONU, prescindono dal benessere del singolo individuo, sopraffanno le identità nazionali, ed eseguono le manovre dettate da corporazioni ad interesse economico. Non c’è complottismo, tutto è alla luce del sole, per chi vuole vedere, e termini come fascismo, comunismo, ecc. servono solo a direzionare secondo occorrenza chi crede che abbiano ancora un significato. Svegliamoci e cerchiamo di badare ai soli fatti, senza strascichi nostalgici ma anche senza ossessioni deterministiche legate ad evnti passati.

Davide V8
Davide V8
29 Dicembre 2022, 20:53 20:53

E’ più vivo che mai, nell’ideologia collettivista e statalista che ogni giorno, in ogni singola azione di governo, supportato da una massa di ebeti, ammorba e distrugge questo paese.

Il problema è che non ha senso dichiararsi tali, se in fondo si pensa che l’autoritarismo non sia tanto male, come forse traspare da queste righe confuse.

Valter Valter
Valter Valter
29 Dicembre 2022, 18:04 18:04

Il “comunismo” é una delle tante religioni che si sono nutrite e ancora si nutrono di fanatismo ed intolleranza in nome di un fine nobile e superiore. E come l’araba fenice risorge dalle sue ceneri perché affonda le sue radici nella sfera dell’inconscio dell’animo umano e si ripresenta oggi come religione climatista, dittatura culturale del pensiero unico o nuova Santa Inquisizione contro le eresie “lessicali”. In sostanza é una categoria metastorica dello spirito umano e dirsi “anticomunista” é solo il modo più immediato per chi all’ideologia fanatica contrappone il “metodo” liberale, al momento insuperato per garantire la civile convivenza.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
29 Dicembre 2022, 18:02 18:02

Il voto libero è lo specchio del livello a cui è arrivato il popolo che in democrazia, cioè potere del popolo, si esprime a maggioranza. La sua maggioranza. Che potrebbe essere espresso in maniera diversa da un altro popolo con la sua maggioranza. In un ambiente di furbi potrebbe benissimo essere eletto il più furbo, in un ambiente di onesti il più onesto. I risultati non sono tutti uguali ma sono tutti democratici. Potremmo avere la dittatura di sinistra, fascismo, nazismo, comunismo, e dittature di destra di un uomo solo al comando. Esempio Peron democraticamente e liberamente eletto dal popolo entusiasta. È lo Stato di Diritto che conta.

Gio47
Gio47
29 Dicembre 2022, 17:44 17:44

Lo stesso denso che ha dichiararsi antifascisti che secondo me è la stessa cosa, violenti i fascisti e violenti, bombaroli e pensiero unico i comunisti e peste colga chi non la pensa come un comunista o dovrei dire fasciocomunista.