Commenti all'articolo “Ma chi se ne frega se l’orso è spaventato”. La lite sul destino di Jj4

Torna all'articolo
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
20 Aprile 2023, 18:15 18:15

Perché bisogna sentire delle idiozie di questo livello!? Gli orsi sono orsi, siamo noi che prima li cacciamo e poi li reintroduciamo per vari motivi, non ultimo, magari, quello della promozione turistica e nessuno si occupa di seguirne la crescita. Ora che purtroppo è avvenuto l’incidente, per tranquillizzare la nostra coscienza cosa facciamo.. vogliamo abbattere un’orsa con i cuccioli. Ma ci rendiamo conto? Magari pensare di spostarli in altri territori no!

Giovanni
Giovanni
20 Aprile 2023, 14:55 14:55

“Ma chi se ne frega se l’orso è spaventato”. Ottimo, complimenti. Invece di farla nostra, continuiamo a lasciare la cultura (sì, anche quella ambientale) nelle mani della sola sx. Continuiamo a far credere (soprattutto ai più giovani) che solo da quella parte difendono la natura e chi ci vive. Bravi, bene, bis. Poi però non lamentiamoci.

Mercedes
Mercedes
20 Aprile 2023, 14:16 14:16

In Abruzzo ci convivono,in America e in Canada ci convivono,e hanno pure il temibile orso Greezly.Da loro invece d ve essere abbattuto,lei è per il momento altri due,ma è in progetto di eliminarne una settantina!Se questa non è sete di sangue.E poi fatela finita di girare la verità come vi conviene,perché poi venite sistematicamente sbugiardati dagli esperti!L’uccisione del orsa è un gesto primitivo,senza parlare poi dei cuccioli che sono destinati a morte sicura,perché,sempre detto dagli esperti,hanno bisogno di stare con la madre fino al quarto anno di età,loro non ne hanno ancora due.Eliminiamo gli squali che uccidono centinaia di surfist.

Giovanni
Giovanni
20 Aprile 2023, 13:19 13:19

Tanta gente si schiera a favore dell’abbattimento più per ideologia che per convinzione. Magari è di dx ma ha paura di essere considerata di sx se è contro l’uccisione. Come se amare gli animali e volerli salvaguardare fosse prerogativa esclusiva dei “sinistri”.
Ah, tanto per dire, la fidanzata del runner (non una a caso) è contro l’uccisione.

Angela Mameli
Angela Mameli
20 Aprile 2023, 12:52 12:52

Ma nn diciamo Stipidaggini l’orso è a casa sua dove dovrebbe stare questo orso lo vogliamo mansueto e allora prendiamoci un cane e stiamo a casa nostra nn andiamo a rompere le scatole a casa dell’orso .Quando un uomo uccide una donna o chiunque, noi che facciamo lo uccidiamo a quest’uomo? certo che no è allora perché vogliamo uccidere questo Orso?

Davide
Davide
20 Aprile 2023, 9:06 9:06

Forse a molti sfugge una cosa. Il ragazzo, che non stava correndo (aveva i bastoni da trekking), stava scendendo a lato della strada provinciale, che collega due centri,la malga e caldes, distanti tra loro 1km in linea d’aria (vedi google map). Quindi nella peggiore delle ipotesi, è stato aggredito a 500 metri da una abitazione. Ed è stato trascinato per 70METRI! l’orsa non voleva solo spaventare e difendersi, ma predare. Non è stato artigliato solamente, ma morso. E non era la prima volta che aggrediva. E’ un animale che ha perso soggezione per l’uomo, tanto da stare vicino alle case. E’ pericolosa

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE