Commenti all'articolo Maduro e il modello chavista che ha portato povertà e morte

Torna all'articolo
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
28 Gennaio 2019, 16:17 16:17

Maduro e’ amico di Putin e Xi Jinping per motivi ideologici e per gli aiuti militari ed economici di Mosca e Beijing a Caracas…

Giacomo
Giacomo
26 Gennaio 2019, 21:24 21:24

Basta ideologia! Sia da una parte sia dall’altra! Non possiamo addossare al modello venezuelano tutte le colpe senza contare che l’ostilità internazionale è fondamentale per la crisi di quel paese. Questa è ideologia, questa è disonestà intellettuale! Ci sono state delle elezioni, Maduro le ha vinte, il presidente è lui. L’affluenza era bassa? Andassero a votare. Non mi si venga a dire che anticipare le elezioni ne ha pregiudicato il risultato, perché i mezzucci comprano l’indeciso, non il ribelle, quindi non mi si può far credere che Maduro sia un dittatore contro cui il popolo si ribella, ma solo a mesi alterni. L’assemblea nazionale venezuelana è stata quasi sempre contraria al partito di Maduro, ma i partiti dell’opposizione non sono stati capaci di esprimere una figura in grado di opporvisi; questo è un limite politico, non colpa di Maduro. E ricordiamo che Guaidó è un signor nessuno, fosse anche solo per la sua età anagrafica. Non mi si parli di mezzi subdoli usati da Maduro contro i suoi rivali, perché, ammesso e non concesso che sia vero, un rivale si può togliere di mezzo, non un popolo intero. Gnocchi, sono contrario all’ideologia pseudo sinistrata come a questa pseudo destronza, non sia deludente anche lei: diciamo insieme basta alle ideologie, che vincano ragione e verità, non “la mia bandiera è più… Leggi il resto »

Fabiano
Fabiano
26 Gennaio 2019, 6:39 6:39

Se il 70% ha votato maduro allora è lui il presidente, c’è poco da fare.
Se si sospetta che le elezioni sono state truccate bisogna provarlo.
Poi se un singolo si autoproclama presidente è come quando Marylin Manson si autoproclama Papa…

DeAmicis
DeAmicis
25 Gennaio 2019, 19:54 19:54

Vero che il Venezuela è ricco di materie prima, oro e petrolio soprattutto, ma chi ha detenuto tutto questo? ma i soliti noti, che si trovano molto a nord dello stretto di Panama e che si dicono il paese più democratico del mondo….. a casa loro.
Ora, non ho simpatie per nessun comunista, soprattutto se dittatore. Abitando in un paese ex comunista so di cosa parlo, ma in questo caso, urlare all’imbroglio elettorale in queste elezioni, nonostante il risultato dalle urne, da parte dei soliti noti, visto anche il passato (carneficine comprese) da parte di questi, che per decenni hanno pilotato la politica in tutta l’America latina, ritenendola una sua proprietà privata, sarei molto cauto.

Sabar
Sabar
25 Gennaio 2019, 19:50 19:50

Buon pomeriggio . Un cordiale invito a rivedere un termine che la stampa in genere ha ripetuto senza porsi un’indagine. Il signor Maduro è illegale da quando lo scorso anno contravvenendo alla costituzione chavista si è inventato un parlamento parallelo per poi fargli indire elezioni. In realtà secondo le ultime elezioni Maduro avrebbe terminato il suo periodo il 10 gennaio scorso. La costituzione recita che di fronte a presidente mancante, debba assumere chi presiede il parlamento. Nella proclama pubblica il signor Guaidó dice di far compiere ciò che detta la costituzione. Nessun golpe, parrebbe. Cosa ne pensa?

Enzo
Enzo
25 Gennaio 2019, 18:25 18:25

Tutto ciò ha un solo nome: socialismo

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE