Politica

Manganellate a Pisa e Firenze, Piantedosi spiega cosa è successo

L’informativa del ministro dell’Interno sui fatti di piazza. Ieri l’assalto degli antagonisti alla polizia: “Sintomatico del clima di veleno e sospetti”

Live Aggiornato
un anno fa

La diretta live

un anno fa

Il minstro Piantedosi alla Camera

Dalle ore 11, il ministro Matteo Piantedosi risponde alle informative urgenti alla Camera dei Deputati sui recenti fatti accaduti a Pisa e Firenze.

Dopo le parole di Matterella, Piantedosi si era detto “d’accordo” con il Presidente e “colpito” dalle parole del Capo dello Stato. Ma ha respinto le accuse di violenza gratuita verso la polizia. Ieri, infatti, a Torino alcuni antagonisti hanno attaccato una volante cercando di liberare un immigrato e secondo il titolare del Viminale è un “atto di violenza” sintomatico “del clima di veleno e sospetto a cui sono sottoposti in questi giorni le Forze dell’ordine”. “Come ministro dell’Interno – ha detto Piantedosi – mi prodigherò in ogni sede per affermare la dignità e l’onore di lavoratori e servitori dello Stato che quotidianamente, anche mettendo a rischio la loro incolumità personale, concorrono ad affermare i valori di libertà e democrazia nel nostro Paese”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE