Commenti all'articolo Mani pulite, la bomba sul “complotto”: “Ecco che mi disse De Benedetti”

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Benny
Benny
17 Febbraio 2022, 15:42 15:42

Ok e alla luce di queste dichiarazioni c’è ancora qualcuno che parla di complottismo? O sono complottisti anche Paolo Cirino Pomicino e questo sito?

ChiaraM
ChiaraM
17 Febbraio 2022, 15:41 15:41

Il vecchio partito della classe operaia si rinnovò e la prima tessera del nuovo partito fu assegnata al padrone.

Andrea
Andrea
17 Febbraio 2022, 14:09 14:09

Parole pesanti che verranno rubricate sotto “farneticazioni si un anziano”.

rick marquis
rick marquis
17 Febbraio 2022, 9:17 9:17

ricostruzione di un logorato amareggiato, la verita’ e’ che quei vecchi babbioni partitocratici non si erano accorti, io penso per interesse che il muro di berlino era crollato, l’unico fu Cossiga che lo fecero passar per matto, il pci non se ne accorse, ma aveva altri mezzi per finanziarsi, e poi la purezza ideologica che era arrivata in magistratura.
Il mondo cambia perche’ rimanga tutto come prima, la partitocrazia e’ ancora fortissima, garantita da una costituzione scritta, sì da gente istruita, ma essendo stati trombati dal fascismo se ne fecero una per loro ad immagine e somiglianza, cattocomunista.

cecco61
cecco61
17 Febbraio 2022, 8:12 8:12

Sinceramente niente di nuovo sotto il sole. Già le sentenze di Mani Pulite puzzavano da lontano per chiunque in grado di “pensare”. Dal motto “non potevano non sapere”, che però non valeva per il PDS che intascò 1 miliardo di tangente, all’accusa di falso in bilancio a Cusani, che neppure l’aveva firmato quel bilancio, mentre amministratori e sindaci (eccetto Gardini) non ebbero conseguenze. Fu un colpo di Stato e la cosa veramente schifosa è che tutti i responsabili hanno fatto carriera anziché essere dietro le sbarre.

Valter Valter
Valter Valter
17 Febbraio 2022, 0:10 0:10

Come diceva Benedetto Croce “il politico onesto é il politico capace “, per cui se non é capace non é neppure onesto. Con l’eccezione del politico di sinistra che anche quando é di assoluta evidenza la sua incapacità gode della “presunzione di onestà”.