Commenti all'articolo Manifestazione Sì Tav, 4 considerazioni politicamente scorrette

Torna all'articolo
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Molteni
Alberto Molteni
18 Novembre 2018, 18:14 18:14

In commento ad un altro articolo avevo espresso le stesse obiezioni che solo ora leggo in questa sua illuminante disamina dell’evento. Non conosco così bene Torino, ma vorrei aggiungere una considerazione: mi è parso che in quella piazza ci fossero persone che si sono divertite a votare il movimento 5 stelle (e mi è parso di avere letto che anche la sindaco Appendino venga in qualche modo dall’establishment torinese) tanto per vederne l’effetto e che ora vorrebbero cambiare purchè il loro status non venga intaccato. Onore a quei 40000 che hanno avuto il coraggio della ribellione all’andazzo generale, ma questi??!!

Valter
Valter
14 Novembre 2018, 20:09 20:09

La grettezza di un certo ceto torinese è nota oltre che insopportabile, non saranno certo costoro i protagonisti di alcuna svolta storica. Peraltro, che piaccia o no, stanno dalla parte giusta, così come ci stava anche Stalin, e ne’ Churchill ne’ Roosvelt hanno fatto gli schizzinosi nell’ allearcisi, i conti li hanno regolati dopo la sconfitta di Hitler. Quantomeno i 5s sono un nemico meno coriaceo ma in ogni caso più siamo meglio stiamo.

adl
adl
14 Novembre 2018, 17:24 17:24

A proposito di parallelismi politicamente corretti, intellettualmente vergognoso e scandaloso quello della marcia dei 40.000 con quello della manifestazione SI TAV. La prima era anche contro il terrorismo delle BR che stava mietendo vittime, tra dirigenti e non, la seconda, legittima e democratica quanto si vuole ha tutt’altre motivazioni. Mi fa venire in mente un altro parallelismo vergognoso ed improponibile che ha tenuto banco negli ultimi anni, il seguente:”anche i nostri nonni emigravano”.Con il quale i maestri del pensiero politicamente corretto, pretendevano di giustificare lo stoccaggio nella piccola Italia dei migranti economici dell’immensa Africa, che la UE non vuole, argomentandolo spesso con un ulteriore macrobugia:”scappano dalle guerre”.

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
14 Novembre 2018, 15:12 15:12

Generazioni e controgenerazione di infrolliti da troppo benessere…siamo più competitivi…siamo storia finita.
https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/