Commenti all'articolo Mascherine all’aperto: siamo stretti tra idioti e mascalzoni

Torna all'articolo
guest
85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
10 Ottobre 2020, 8:55 8:55

È tutto un lurido affare sulle paure basato su una malattia che c’è e che come tutte deve essere
Seguita e curata senza quel terrore che invece
Permette di fare i più loschi affari dai tamponi
Alle mascherine monopolio nella sostanza delle
Peggiori organizzazioni malavitose basterebbe
Che qualche giudice avesse il coraggio di farlo!

Cristina B.
Cristina B.
8 Ottobre 2020, 8:42 8:42

Va bene essere amministrati da dementi, ma ciò che davvero appare preoccupante ed asfissiante è il fatto che siamo circondati da persone acritiche ed inebetite. Ma ci rendiamo conto che persone del tutto prive di sintomi fanno ore di fila per sottoporsi volontariamente al test del tampone ed andare così incontro al rischio di essere messi in quarantena indeterminata (visto che in Italia è necessario attendere di non essere ancora positivi a prescindere dalla contagiositita’)? È che dire del fatto che chiunque si ponga in modo critico innanzi a provvedimenti inaccettabilmente lesivi di libertà di base, venga accusato di essere un negazionista se non addirittura un “untore”, una persona che mette in pericolo gli altri? Io sono profondamente avvilita, non so voi.

stefano
stefano
7 Ottobre 2020, 20:13 20:13

Intanto fanno quello che vogliono,probabile uso mascherine all’aperto fino al 31 gennaio 2021 e stato di emergenza come la app immuni ,non a caso fino al 31 dicembre 2021.
Quindi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

silvia Filotto
silvia Filotto
7 Ottobre 2020, 15:54 15:54

Hai fatto l’esempio esatto. Paesi senza lockdown che hanno meno morti e un’economia salva. Nella strenua ricerca di cercare un responsabile si è data troppa colpa al virus mentre è chiaro xhe la situazione italiana di marzo aprile è stata determinata dalle carenze sanitarie, dagli errori dei cosi detti esperti e dalle diagnosi sbagliate

giùalnord
giùalnord
7 Ottobre 2020, 0:52 0:52

Bravo Battaglia,articolo logico e sensato.
Rapportando i decessi fra l’Italia e la Svezia,tra lockdown o no il rapporto non cambia per milioni di persone e per l’intera popolazione.
Su 60 milioni di italiani abbiamo avuto circa 35.000 mila decessi per covid.La Svezia su 10 milioni di cittadini ne ha avuti circa 5900.
Facendo una proporzione dei decessi fra i Paesi che hanno fatto il lockdown e chi no,oppure una proporzione con altri Stati che hanno avuto un’impennata dei positivi asintomatici otteniamo un fattore che moltiplicato per il numero dei decessi ripresenta le stesse cifre:35.000 mila decessi italiani e 6x 5900= 35400 decessi ipotetici svedesi.
Se rapportiamo i decessi anche con altri Stati il fattore non cambia e le cifre dei decessi si rapportano.
Questo sta a significare che le misure restrittive servono a poco se non a nulla.

Luciana
Luciana
6 Ottobre 2020, 19:00 19:00

Stretti fra tutte e due le categorie + gli incompetenti. E’ soffocante!