Giorgia Meloni è l’unica leader europea che andrà alla cerimonia di insediamento di Donald Trump. E la sinistra impazzisce. Sì perché il tycoon non ha invitato nessuno della Commissione Europea, nessuno di quelli che contano dei burocrati di Bruxelles: i Michel, le Ursula von der Leyen, i Macron, se ne staranno tutti a casa mentre lei sarà a Washington. E la sinistra non può accettarlo.
Allora io mi chiedo e chiedo a tutti quanti i giornali italiani che oggi fanno un po’ il nasino all’insù su questa vicenda: ma abbiamo un presidente del Consiglio italiano che viene invitato dall’uomo più potente del mondo, brutto o bello che sia, ed è del tutto evidente che Trump è un nostro alleato strategico. Certo, un tempo per i post comunisti era la Russia, ma per l’Occidente e per tutti noi avere un buon rapporto con gli americani non può che essere una buona notizia. La sinistra si rassegni…
Dalla Zuppa di Porro del 19 gennaio 2025
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)