Commenti all'articolo Migranti, il governo tira dritto. E spunta l’ipotesi “piano Sunak”

Torna all'articolo
guest
62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nedo Micci
Nedo Micci
9 Marzo 2023, 13:25 13:25

A parte la inattuabilita’ del”non facciamoli partire”(asserzione che magari suscita consensi,ma che e’ una kazzata)c’e’ un’altra novita’:il governo parla ormai di”flussi regolarizzati”spacciati ANCHE come una soluzione per stoppare barchini,barconi e clandestini”terrestri”dalla Slovenia.*Ma mica vorremo essere cosi’ fessi di pensare che gli esclusi da detti flussi-fatalmente-si asterranno dal partire da Libia o Tunisia eh*.Anche questo e’ fatto che contribuisce ad evidenziare l’inadeguatezza di questo governo sull’immigrazione.Vedi,pur senza l’odiata Lamorgese,4 volte piu’ di immigrati da inizio anno.P.S.Dico cio’ senza compiacimento alcuno.

antonio
antonio
9 Marzo 2023, 11:21 11:21

sinistri, cantate quanto vi pare…. la realtà è che SUNAK vi ha mandato al manicomio, perché se la legalità (non il fascio, la legalità) la reclama Salvini allora tutti voi “Noo! è disumano!! è fascista!!”, se la legalità la rivendica il premier immigrato, vostro modello fino a ieri, allora zitti e muti!
Ovviamente Meloni la questione immigrazione la affronta da premier: quindi incastonandola con PNRR, austerità, tassi, magari anche come moneta di scambio, ma non bisogna eccedere col “cerchiobottismo”, perché se ti presenti agli elettori come il cambiamento, poi non puoi rinnegare i tuoi valori. FDI e Lega su immigrazione sarebbero uguali

Andrea G.
Andrea G.
9 Marzo 2023, 9:31 9:31

Vedi tu, un immigrato di seconda generazione diventato primo ministro e’, sull’immigrazione, piu’ severo degli altri. E non mi sorprende perche’, per esperienza diretta, gli immigrati che sono arrivati in Italia legalmente e che si sono integrati sono “anni luce” piu’ severi sull’immigrazione di quanto non lo siamo mai stati (ad esempio) i leghisti. Schlein come la mettiamo?

Nedo Micci
Nedo Micci
9 Marzo 2023, 8:24 8:24

Una premessa…sembrera’ un paradosso , ma data la vastita’ , la difficolta’ , la complessita’ , la irrisolvibilita’ del problema migranti a quelli di IERI come a quelli di OGGI…a gettar loro la croce addosso bisognava e bisogna pensarci bene. Cio’ non toglie pero’ che la ricostruzione della disgraziata vicenda da parte del signor Ministro qualche smagliatura la presenta eccome….vogliamo dire ” QUALCHE OPACITA’ ??? “.

Mts
Mts
8 Marzo 2023, 22:03 22:03

Sono arrivati i parenti delle vittime.
In aereo.
Mah…

paolospicchidi@
paolospicchidi@
8 Marzo 2023, 20:45 20:45

È vero che il Governo ha fatto e fa di tutto di tutto per salvare i migranti?

È vero che i 60 sopravvissuti del naufragio sono stati/sono “”””ospitati”””” in una struttura fatiscente senza letti, senza riscaldamento con un solo bagno in comune?

È vero che il Governo voleva trasferire le salme del naufragio di Cutro a Bologna senza nemmeno averlo chiesto ai patenti, in vista
del CdM di domani voleva farlo?