Rassegna Stampa del Cameo

Migranti, un’idea risolutiva per l’Europa in 2 punti

Rassegna Stampa del Cameo

Nella mia qualità di ex CEO di multinazionali, Juncker mi ha chiesto, in via segretissima, una proposta risolutiva sull’immigrazione che trovi d’accordo i 28. Mi ha fornito tutte le posizioni dei 28 Stati, e pure quella del 29°, lo “Stato Avatar” di Soros che ha l’ambizione, nel lungo, di federarli tutti.

Essendo totalmente digiuno di negoziati politici internazionali, ho applicato, come si fa nel business quando si vuole creare un “cartello” fra aziende criminali, la tecnica di ricercare il minimo comun denominatore degli interessi strategici dei singoli. I Ventotto hanno tutti una qualche forma di “chiusura” delle loro frontiere, solo lo Stato virtuale di Soros voleva l’apertura senza condizioni delle stesse per abbattere il costo del lavoro al livello giudicato ottimale: quello della raccolta dei pomodori imposto dal capolarato nella piana di Rosarno (non scordiamolo mai, Hitler era un caporale).

Ecco allora la mia idea risolutiva, e relativa proposta operativa. L’Europa fino al 2024 (uscita di scena di Putin, perché lui di riffa o di raffa, comunque centra) si comporti da “società chiusa”. Tutti gli Stati blindino i propri confini, autorizzando però quelli che si affacciano sul Mediterraneo a:

1) consegnare i capitani delle Ong acquatiche ai libici;

2) praticare blocchi navali per sei anni sulle coste africane. Al contempo creare un fondo comune dei 28 per rimpatriare via via gli esuberi, a carico dei singoli Stati.

Nel 2024 i 28, bloccando l’immigrazione selvaggia, raggiungeranno così il tasso di disoccupazione svizzero (max. 3%) che apre la strada a un forte aumento delle retribuzioni, e rimettere al centro il “lavoratore” e non più l’osceno “consumatore”. A quel punto, il tasso di disoccupazione max 3% (sulle ore lavorate, non sugli occupati, of course) diventerà legge per i 28 e farà pendant con la conferma del deficit al 3%.

Juncker mi ha anticipato i ringraziamenti della Signora Merkel per aver così resa inutile la cordata dei Ministri degli Interni di diversi Paesi che lei molto temeva (mi ha confessato che quel birbante di Macron l’aveva artatamente convinta che certo Salvini, portatore insano di lebbra, stesse infettando tutti i Ministri dell’Interno dei 28). Mi hanno ringraziato anche tutte le altre Cancellerie, con un’eccezione, l’Eliseo, chiusosi in uno scabroso silenzio. Lo capisco e lo scuso, lebbra deriva dal greco lepròs, scabroso.

Riccardo Ruggeri, 24 giugno 2018