Cronaca

Milano, straniero accoltella passanti: 6 feriti, 2 gravi. Chi è l’aggressore

La tentata rapina in zona Stazione Centrale. La polizia ferma un sospetto

aggressione milano

Paura a Milano. Siamo in zona Stazione Centrale, tra le 17 e le 18, quando la furia di un uomo si abbatte su un folto numero di passanti. Si parlai di sei feriti, di cui uno medicato sul posto e gli altri tutti trasportati in ospedale: due di loro sono in gravi condizioni. La caccia all’uomo da parte della polizia ha portato al fermo di un sospetto: secondo quanto risulta da fonti di polizia di Nicolaporro.it, si tratta di un cittadino marocchino irregolare di 23 anni.

La prima aggressione

La prima aggressione avviene in via Sammartini 45 intorno alle 17.40. Le auto-mediche soccorrono una donna 34enne spagnola ferita al volto, aggredita e picchiata a mani nude, e la portano al San Paolo di Milano. Una cittadina 58enne salvadoregna, invece, ha riportato solo una contusione ad una mano ed è stata medicata sul posto.

La furia col taglierino

Il peggio però si verifica poco dopo. In viale Brianza un 68enne viene colpito da un fendente alla spalla, forse un taglierino, che gli causa una ferita profonda che forse ha reciso un’arteria causando la perdita di molto sangue. L’uomo, in gravi condizioni, si trova in codice rosso  in pericolo di vita all’ospedale Niguarda. Al San Carlo invece è finito un 57enne ferito sempre a coltellate a un braccio, anche lui in codice rosso. Mentre il Policlinico sta gestendo le cure di un uomo ferito al torace e una donna colpita al collo: entrambi sono in codice giallo.

Le indagini

Gli uomini della polizia in motocicletta hanno fermato nella vicina via Venini un uomo che aveva con sé un coltello multiuso insanguinato, gli effetti personali della donna rapinata in viale Brianza e tre cellulari che potrebbero essere il bottino arraffato via Sammartini. Si tratta, come riportano alcune fonti di polizia, di un cittadino marocchino di 23 anni, irregolare sul territorio nazionale, portato in codice verde al Fatebenefratelli per essere refertato.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo che ha riportato le ferite più gravi sarebbe intervenuto insieme ad un’altra persona per soccorrere una donna rapinata all’uscita di casa. “Uno di loro – scrive l’Adnkronos -, il 68enne portato all’ospedale Niguarda in codice rosso, stava uscendo dal portone della sua abitazione, al civico 27, quando ha visto che un uomo che ‘stava scippando una ragazzina. Gli ha detto qualcosa, quello si è girato e l’ha accoltellato’, racconta un testimone. L’altro uomo aggredito, invece era a pochi metri distanza, all’altezza del bar all’angolo, quando ha assistito a ciò che stava avvenendo, ha provato a intervenire ed è stato a sua volta accoltellato”.

Articolo in aggiornamento