Mistero all’Eliseo. Al presidente Emmanuel Macron è stato inviato un pezzo di dito contenuto in una lettera. Si tratta di un dito umano, tagliato, infilato in una busta e recapitato all’ufficio corrispondenza del presidente francese tramite il servizio postale.
Ne parlano i media d’Oltralpe. La notizia risale a qualche giorno fa. Era stata tenuta nascosta ma ora è emersa in queste ore dopo una fuga di notizie. Il ritrovamento risalirebbe alla notte tra domenica 9 e lunedì 10 luglio.
Un pezzo di dito a Macron
“Lunedì 10 luglio è stata aperta un’inchiesta per minaccia di reato o delitto nei confronti di un funzionario eletto, dopo il ritrovamento di un polpastrello in una lettera ricevuta all’Eliseo”, scrive Le Figaro sul suo sito online. La notizia è stata confermata da una fonte di polizia e da una fonte della procura di Parigi. “Secondo chi è a conoscenza della questione, il polpastrello apparterrebbe all’autore della lettera che l’ha firmata. Soffrirebbe di disturbi psichiatrici”.
Le indagini
In teoria, scrivono i quotidiani francesi, la notizia sarebbe dovuta rimanere nascosta tanto che non vi sarebbero tracce scritte del ritrovamento. “Il pezzo di dito è stato conservato in frigo”, si legge su Valeurs actuelles. “lo stesso in cui gli agenti di polizia lasciano il portapranzo”. Sul caso, al momento, l’Eliseo non ha rilasciato commenti ufficiali.
Articolo in aggiornamento
Tutte le notizie su Nicolaporro.it
- “Accetto la giustizia”. La commovente lezione della mamma di Willy
- Greta choc fa il dito medio all’Ue. Tutti zitti?
- Legge sulla natura, una follia che pagheremo cara