Commenti all'articolo “Moderato” lo dica a sua sorella…

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
Riccardo
22 Febbraio 2020, 9:28 9:28

Moderati , essere o non essere . Moderazione , Tolleranza , dolce morte , bah , non scorgo nulla di verace . Semantica che sprizza totalitarismo e coercizione , in humus di moralismo falso e contagioso , come lo sono tutte le forme ideologiche e pseudo religiose in simbiosi mutualistica , che come veicolo di trasmissione comunicativa utilizzano l’imprecisione interpretativa e la paura come addensante spalmabili sulle traballanti coscienze , forgiate sommariamente dall’ignoranza strutturale endemica che perdura , criminogena , del parassitismo predone globalista , che in Italy si può definire “cattocomunista statalista mafio saracena ” .  Orbene , non sei mai “ consono “ neppure adeguato , se , nel contest tuo malgrado di imperante conclamato involutiva usurpazione e tirannide , per giunta in possesso di tutti i mezzi , il precipitato plumbeo di ogni declino di civiltà , è concausale stabilente tutti i fini , rappresentati dai flutti dell’umana mediocrità che arrivano al cielo.  Il significato etimologico , ossia una sommatoria di elementi di natura caratteriale, culturale , genetica che connotano , come ad esempio la bonomia , l’affabilità etc.  Le modalità di status per abitudine , educazione spesso fan confondere lucciole per lanterne per cui , cortesie di pragmatica o di scuola neuro linguistica , hanno nelle loro metodiche l’aggiramento sotto il punto di percezione per finalità terapeutiche o nel marketing della comunicazione per strategia di vendita .  Il giusto accenno a Silvio Berlusconi… Leggi il resto »

nuccio viglietti
nuccio viglietti
21 Febbraio 2020, 21:15 21:15

…e che la moderazione è così…noiosa…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Rita Simonitto
Rita Simonitto
21 Febbraio 2020, 17:59 17:59

In un sistema che si sta avviando in pieno nella recessione si aggiungono aspetti di regressione psichica che rendono più problematico il contrastare le emergenze socio/economiche che avanzano. Il nodo cruciale è espresso perfettamente in questo passaggio di Gervasoni, dove il concetto di identità, fondante per il benessere dell’individuo (e, di conseguenza, per la società), è messo a dura prova : “Nonostante la tendenza all’ossimoro della nostra vita politica, ancora infatti non si è affermato il «moderato estremista» o il «moderato radicale», per cui se sei moderato o se devi diventarlo, devi perdere un po’ quei caratteri che hanno definito la tua identità, devi diventare un po’ trans, e forse un po’ trasgender, con una sessualità politica liquida, e molto molto sliding doors.” Pertanto quella che viene strombazzata come ‘moderazione’ altro non è che ambiguità, e che Gervasoni esprime bene così: “ L’altro significato della parola «moderato» oggi rimanda al contenuto. Essere moderato significa oggi essere un po’ europeista, un po’ pro LGbt, un po’ pro Carola, un po’ pro immigrazione libera, un po’ pro aborto, un po’, anzi molto, pro euro, un po’ anti trumpiano, un po’ filo cinese e cosi via.”. L’ambiguità, nei suoi aspetti polimorfi, è quel sistema viscido che non permette mai di “fissare” la persona alle sue responsabilità, alle sue scelte di campo. Il mito… Leggi il resto »

Utnapishtim
Utnapishtim
21 Febbraio 2020, 17:56 17:56

La destra che piace al PD & Co. è quella à la Lorenzin, accessoriata di porte girevoli e pronta a scondinzolare al comando del padroncino. Il quale, se di cattivo umore, non tarda a prendere a sassate l’uggiolante canizza. Destra rosé? No grazie.

Elisabet
Elisabet
21 Febbraio 2020, 15:14 15:14

Lei er fisico ce l’ha Gervasoni le manca solo il Nobel. Mi ha fatto ricordare la frase di Renzi:” Ladro? Ci sarà lei e sua sorella…o lo dica a sua sorella.” Una signora che era stata vittima delle banche e loro crac finanziario tra Etruria Carichieti , Marche etc.. gli diede de ladro in una riunione… Ma Renzi è un moderato e pure educato… Dentro al cortile di un palazzo governativo si scusò con una Signora che transitando mentre veniva intervistato fù “travolta” da un inviato… ma che galante! ( Io ho pensato subito male e mi sono chiesta se lui fosse stato in un cortile di un parco e quella fosse stata una barbona come avrebbe aggito e cosa avrebbe detto?) La risposta l’ho avuta da Renzi, quando appunto alla parola , ladro, di quella Signora, invece di ingoiarsi il rospo, cosa che avrebbe fatto non solo una persona educata ma intelligente ricordandosi come funzionano i giochi di palazzo con le banche, ha fatto il ganzo, perchè quella Signora non era una che passeggiava nei giardini di palazzi governativi ma una cittadina sprovveduta, quindi non solo cornu ta ma anche da mazziare.. E si! Renzi la sua educazione la vedi nella sostanza della sua moderazione. Troppi urli non dicono nulla fanno solo chiasso! Salvini tutto sommato è un bravo… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE