Commenti all'articolo Monte dei Paschi, cosa si rischia con la mossa di Draghi

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea G.
Andrea G.
12 Agosto 2021, 20:30 20:30

Quel “Ricevuto e protocollato da Palazzo Koch, (n. 252248 del 9 marzo 2007),” sarebbe da sottolineare ed indagare ulteriormente. Anche gli dei sanguinano e nessuno e’ infallibile. Pero’ a pagare ci pensano sempre gli stessi.

francesco
francesco
11 Agosto 2021, 6:47 6:47

E meno male che il nullafacente ci lascerà fra poco. Gnaffe! E meno male che abbiamo un leghista Sindaco a Siena: con lui sarà più difficile creare altri disoccupati e bancarotta al MPS. Gnaffe! A proposito: stando al Decamerone di Ser Boccaccio “Gnaffe” si traduce con “In fede mia”

thalia
thalia
11 Agosto 2021, 1:56 1:56

I banchieri sono la rovina dei popoli e non capisco come questo sia stato posto addirittura a capo di un governo. Veramente non so cosa possa fare in favore dell’Italia quando al suo livello è per forza di professione compromesso in bene o in male con il mondo intero…meno male Mattarella esce per fine mandato, altrimenti dopo la Cartabia chissà mai cosa avrebbe ancora regalato a questo paese. E la parola “mi inquieta” è solo uno zuccherino per i restanti: Conte, Grillo, Speranza, Bonafede e addirittura Casalino, c’è da mettersi le mani nei capelli!

La Smorfia
La Smorfia
10 Agosto 2021, 6:55 6:55

Sta semplicemente recitando un copione che gli è stato imposto da Mattarella, per evitare di sciogliere anticipatamente le Camere. Dopo l’elezione del nuovo PdR che sicuramente non sarà Draghi (ambisce a Bruxelles) bisognerà attendere che i partiti di maggioranza facciano il punto della situazione sulla base dei sondaggi e delle future alleanze. Dopodiché se troveranno conveniente andare a votare, faranno in modo di far cadere il governo Draghi; se invece non ci sarà convenienza al voto anticipato, Draghi dovrà accelerare su quelle Riforme che soltanto il suo governo può portare avanti, essendo impopolari, ma necessarie.

sferzante
sferzante
9 Agosto 2021, 11:30 11:30

Draghi e’ l’uomo piu’ sopravvalutato della storia repubblicana, ancora piu’ di quel fenomeno di Monti che si vantava di essere un grande economista e poi non seppe far altro che aumentare le tasse e scippare i pensionati (veramente un genio!)
Conte puo’ essere vilipeso (giustamente), ma guai a fare un commento su Draghi! Tanta e’ l’aurea di infallibilita’ e grandezza che gli si e’ cucita addosso per poterlo nominare garante dei vitalizi e preservatore del PD scansando quelle giuste e democratiche elezioni che avrebbero assicurato il necessario cambiamento.
Draghi prosegue, senza soluzione di continuita’ alcuna, l’azione del governo Conte.

Hermes
Hermes
8 Agosto 2021, 22:00 22:00

Comunque un tizio che ha avuto l’ardire (per modo di dire…se l’avesse veramante dovuto dire contro un pensiero dominante non avrebbe detto nulla….) che chi non si vaccina muore ha perso per me ogni credibilità. E con buona pace anche di Sgarbi (anche se lo capisco…) il pensiero di averlo 7 anni come PdR mi inquieta anche se sono convinto che il giorno che questo paese si svegliasse sarebbe il primo a rimangiarsi queste fake news che ora diffonde colpevolmente.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE