Commenti all'articolo Mottarone, era giusto pubblicare il video della funivia?

Torna all'articolo
guest
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
22 Giugno 2021, 9:06 9:06

Decisamente sbagliato, perché i cittadini non possono trarre alcuna conclusione da quel video. Il video avrebbero dovuto vederlo esclusivamente dagli inquirenti che svolgono le indagini, i periti e gli avvocati delle parti.
Farlo vedere al pubblico è stata la spettacolarizzazione di un dramma.
Utilità… nessuna.

Jonny
Jonny
19 Giugno 2021, 19:49 19:49

Potevano almeno oscurarlo

Gaetano79
Gaetano79
18 Giugno 2021, 18:14 18:14

Il disegnatore satirico Pubble (il quale scrive su “La voce del patriota”) ha pubblicato un’eloquente vignetta sul video della funivia:
https://m.facebook.com/Pubbleart
Pubble fa giustamente notare: nessuno si é indignato quando hanno pubblicato i video dell’arresto e della morte di George Floyd, né quando hanno mostrato i video del crollo del ponte Morandi. Come mai nel caso del video della funivia c’é stata indignazione? Forse perché, per Floyd e per il ponte Morandi, i filmati potevano essere strumentalizzati a scopo politico?

Fabrizio Foschini
Fabrizio Foschini
18 Giugno 2021, 13:38 13:38

Il punto chive è la “lieve punizione” , le indagini sono in corso e il video come tutto il materiale d’inchiesta sono sotto il segreto istruttorio. Il “trincerare dietro a una legge” non mi piace, non sopporto chi non rispetta le regole . Soprattutto chi non rispetta le regole criticando chi non le rispetta. Diciamolo è il solito fare all’italiana, se la cosa da poco fastidio, anche se è vietato, perché non farlo per i propri interessi? invece tutte quelle immagini che implicano la morte di persone ,in modo violento, se non serve per le indagini renderle pubbliche, non dovrebbero essere pubblicate. Spero in una giusta sanzione, non “lieve”

Arianna Leoncini
Arianna Leoncini
18 Giugno 2021, 12:30 12:30

Si poteva anche evitare di farlo vedere? Non lo so, rispetto per le vittime, ma di una cosa sono certa, dopo le varie notizie date durante il fatto, dopo aver visto realmente, tramite il video, comunque oscurato, come è andata, ad oggi per me devono buttare le chiavi per le persone che hanno causato cio. Dalla rottura della fune e ci sarà un perché alla cabina che con i freni poteva bloccarsi anziché scendere giù e rimanere appesa all’altra fune. Non si può morire cosi. I responsabili devono andare in carcere. Tutti se è necessario, senza scarica barili.

8603
8603
18 Giugno 2021, 8:57 8:57

Ma perchè alla gente interessa così tanto vedere, che so, come si muore stritolati da un’orditrice o come si seppellisce un cadavere in un campo? O come moriva un bambino in un pozzo artesiano (dove grazie a Dio non si è visto il cadavere)? Perchè se non vede non è capace di riflettere sul male del mondo? Sessanta milioni di magistrati e di ingegneri civili?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE