Commenti all'articolo Murgia, la nuova Boldrini

Torna all'articolo
guest
140 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 Maggio 2020, 22:59 22:59

Giudicala come vuoi – forse hai pure ragione – ma sul tuo conto non si è sbagliata affatto!

Giovanni
Giovanni
20 Aprile 2019, 18:13 18:13

Siete stato molto educato a risponderle! Da non prendere in considerazione: neanche minima !

Mariella Carugati
Mariella Carugati
20 Aprile 2019, 10:42 10:42

Mi conforta sapere che qualcuno non considera questa Miss sotuttoio una dea del panorama letterario italiano. Leggendo quel che Nicola scrive mi sorge un sospetto: come mai questa signorina rifugge qualsiasi tipo di ‘confronto’ che non le faccia comodo? Non mi frega niente di questioni politiche .. parlo di onestà intellettuale e di intelligenza. Per questo, cosa che raramente faccio, dopo aver letto il post in cui scrive duemila righe per raccontare il suo curriculum (peraltro non richiesto e devo dire pure poco inerente l’attacco a Salvini), le ho risposto educatamente chiedendole un confronto .. da curriculum a curriculum. Eh si .. perchè quando una persona si pavoneggia perchè ha fatto ‘più fatica’ di altri ad arrivare dov’è .. mi isterizzo sempre .. sarà perchè, come me, ci sono migliaia di persone che ne hanno fatta ‘di più, che per onestà non si sono vendute o fatte mantenere professionalmente ecc. ecc. e magari oggi sono in braghe ti tela e pure laureate Magna cumm laude. Niente: risposta zero. Quindi ha segnato almeno due ‘autogoal’. Devo concordare con una cosuccia, già detta: l’unica accusa non lanciata a Salvini è stata la mancanza di una Laurea .. Forse questa cosa brucia? Chi può dirlo … :-) Ho letto un suo libro e l’ho confrontato con alcune sue dichiarazioni spontanee .. che strano… Leggi il resto »

Marco Lombardini
Marco Lombardini
19 Aprile 2019, 15:57 15:57

Ieri Salvini ha dato della radical chic alla “scrittrice” Michela Murgia. L’ha pure definita “intellettuale” spocchiosa. Lei per tutta risposta ha “pubblicato” il suo curriculum: Cameriera a 19 anni (niente di strano, lo fanno molte ragazze), insegnante senza laurea (per insegnare religione non c’era bisogno della laurea e l’idoneità era riconosciuta dall’autorità ecclesiastica), co.co.co (quanto tempo che non sentivo questo acronimo), impiegata ambientalista (tanto da denunciare il suo datore di lavoro), cameriera e via discorrendo sino ad arrivare ai 33 anni, età in cui pubblica un libro completamente inutile: “il mondo deve sapere”. SI parla di call center, telemarketing, vendite porta a porta, già al tempo bastava cercare su Internet e si scopriva che il mondo già sapeva tutto. Tra parentesi è l’unico libro suo che ho letto e arrivato alla fine ho pensato che un libro simile potesse scriverlo chiunque, certo non ho pensato di trovarmi al cospetto di una grande scrittrice (ci sarebbe poi da discutere del fatto che in Italia ci sono più scrittori o autodefiniti tali che lettori). Il successo e la notorietà (e forse pure un po’ di soldini, niente di male) arriveranno grazie al film di Virzì, completamente diverso dal romanzo. Se c’è una lezione da imparare è che il precariato non è una piaga recente dell’Italia, a giudicare dal curriculum della scrittrice sarda… Leggi il resto »

Manuela
Manuela
19 Aprile 2019, 8:39 8:39

Signor o dottor Porro. Lei conduce da tempo programmi seguiti da molti e questo è un potere. Dal suo posto sbeffeggia una donna intelligente, arrivando a segnalare che avrebbe anche lei, come tanti, preso soldi dal “papi” nazionale, uomo potente e ricco. Da questi due poteri fama e soldi, da bravi uomini, pensate che le donne si possano schiacciare facilmente. Siamo libere, finalmente, e da questa libertà possiamo anche dirvi di no. Se ne faccia una ragione. Anche gli uomini maltrattanti hanno cominciato a capirlo. Sono molti sa? Non ci si metta anche lei nel gruppo. Grazie. Manuela Ulivi, presidente, Casa di accoglienza delle donne maltrattate di Milano.

Sandra
Sandra
19 Aprile 2019, 7:37 7:37

Blog tristissimo. La reazione sproporzionata di Porro e i vostri commenti avvelenati mi hanno fatto cambiare idea sulla Sig.ra Murgia. Ora mi sta simpaticissima.