Commenti all'articolo Nessuno tocchi Colombo. L’appello di Nazione Futura

Torna all'articolo
guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
5 Luglio 2020, 7:15 7:15

Fabio Bertoncelli circa 8 ore fa
“La storia? Tu al massimo conosci la storia di Paperino!”

Ma fai silenzio, bestione analfabeta!

Aldo
Aldo
4 Luglio 2020, 12:42 12:42

Sto scrutando disperatamente per vedere le firme di Saviano, Lerner, Vauro, Orfini, Fiano, Delrio, Fratoianni e compagnia bella. Ma non le vedo!

Sal
Sal
4 Luglio 2020, 11:05 11:05

@ BUNNIE

Primo: anormale sei tu.
Secondo: quello che davvero non si riesce a capire è perché tu non ritenga interessante confrontarti con i pochi (qui) che hanno idee diverse dalla tua.
Ti piace ripetere le stesse identiche idee della maggioranza degli utenti perché hai bisogno di rassicurazioni e ti dà fastidio un’opinione diversa.
Hai tentato per un po’ e devo dire che mi faceva piacere discutere con te. Oggi hai ricominciato a blaterare di insulti ed altre scemenze varie mentre si stava discutendo civilmente.
Nonostante il tuo atteggiamento di reverenza non hai alcun rispetto neanche di Porro che ti ospita nel suo forum perché, non perdi l’occasione per trasformarlo da civile luogo di confronto ad un canaio di insulti.
Io se fossi Porro caccerei quelli come te!

lucia
lucia
4 Luglio 2020, 9:44 9:44

Non mi sembra che Colombo abbia inventato il colonialismo e farebbe bene che chi contesta gli schiavisti avesse la lungimiranza ( si fa per dire) di guardare a quelli di oggigiorno che non mancano specialmente da Oriente nei confronti dell’ Africa e dei propri connazionali

step
step
3 Luglio 2020, 19:29 19:29

“Per liquidare le identità nazionali la prima cosa da fare è rimuovere la loro memoria. Si distruggono i suoi libri, la sua cultura, la sua storia. Poi viene qualcuno e scrive altri libri, dà altra cultura e s’inventa un’altra storia. Così ci si dimentica di quello che si è stati.” (Milan Kundera)

carlo
carlo
3 Luglio 2020, 18:43 18:43

E’ quasi divertente vedere come muoriamo stupidamente facendoci travolgere dalla nostra stessa immensa ignoranza, che poi di fatto è la nostra vera cultura, oggi. Milioni di persone completamente rincoglionite dai social e rintronate da 3 mesi di quarantena sepolti in casa spaventati come conigli. Parlamento compreso. Me compreso, s’intende. Ma almeno la quarantena l’ho usata per leggere e studiare, tra le altre cose. Ogni giorno ce n’è una più spassosa di quella del giorno prima! Tanto che veramente non ci si crede, cioè, giuro: c’è veramente da scompisciarsi e ogni giorno mi stupisco. Lo so che domani sentirò qualcosa di ancora più stupido, ne sono certo, anzi, magari già stasera probabilmente. Ma non riesco veramente ad immaginarmi cosa. Ma sono comunque certo che sarà qualcosa di così tremendamente stupido da stupirmi. Non so come sia possibile l’esser certi di essere stupiti da qualcosa che ci si aspetta! Cioè… Gandhi! Il non-violento per antonomasia! Se c’era uno che fino a qualche tempo fa metteva tutti d’accordo, era proprio Gandhi. Chi era per l’ottenimento dei diritti tramite la forza, non poteva che ammirare Gandhi, che c’era riuscito senza usarla e chi era pacifista, trovava in Gandhi un punto di riferimento. E invece ora no. Pure Gandhi, uno sporco lurido razzista. Giulio Cesare… la cui memoria e le cui statue sono sopravvissute alle… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE