La Ripartenza

“Nicola Porro è arrivato da noi e…”. Il sindaco svela com’è nata la Ripartenza

Vito Leccese, neo primo cittadino di Bari, ai microfoni di Nicolaporro.it dopo la settima edizione della kermesse

Vito Leccese;Nicola Porro;Giuseppe Curciani Vito Leccese;Nicola Porro;Giuseppe Curciani

La Ripartenza a Bari? “Ci sembrava una sfida impossibile”. E invece è stata vinta. A incoronare la kermesse ideata e curata da Nicola Porro, diventata ormai un appuntamento fisso per migliaia di zuppisti e per altrettanti appassionati, è il neoeletto sindaco della città, Vito Leccese.

Invitato a fare gli onori di casa sul palco del teatro Petruzzelli, il primo cittadino di Bari ha apprezzato la manifestazione che ogni anno richiama i più importanti protagonisti dell’imprenditoria, della cultura, del giornalismo e della politica. “Quando nel 2021 Nicola Porro è arrivato a Palazzo di Città e ci ha proposto di essere ospitato qui a Bari, all’interno del Teatro Petruzzelli, ci sembrava una sfida impossibile da vincere e invece oggi siamo nel 2024, alla quarta edizione che si svolge qui a Bari”, ha raccontato Vito Leccese, esprimendo apprezzamento per l’evento svoltosi il 12 e 13 luglio scorsi.

E ancora: “Non so se è stata la città a portare fortuna a Nicola Porro o viceversa, ma devo dire che insieme siamo ripartiti. Dopo gli anni difficili del Covid, infatti, Bari ha avuto un’esplosione sul piano turistico, sul piano dell’attrazione degli investimenti, e tutto questo ovviamente non ha fatto altro che far crescere l’appeal di una città importante del Sud e, al tempo stesso, il benessere economico e sociale dei cittadini”.

La ripartenza vissuta dal capoluogo pugliese, ha spiegato il nuovo sindaco, sta proseguendo ora con la messa a terra dei finanziamenti arrivati dal Pnrr. “Stiamo rispettando il cronoprogramma previsto. Cercheremo di rispettare la deadline, che è il 31 dicembre del 2026. Raccolgo il testimone di Antonio Decaro per traghettare la città verso il futuro, anche con l’utilizzo dei fondi del Pnrr”.

Marco Leardi, 17 luglio 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).