Cultura, tv e spettacoli

“Non ti illudere”. La stilettata di Giordano che avverte Fedez

Lo scontro tra il giornalista e il rapper prosegue. Il tweet di Giordano: “Una nostra inviata aggredita: ecco le nostre inchieste”

mario giordano fedez

Non si placano le polemiche, come è normale che sia. È un corpo a corpo a distanza, quello tra Mario Giordano e Federico Lucia, in arte Fedez. La storia è nota e va avanti da qualche giorno, ma oggi si colora di una nuova puntata: l’affondo del conduttore contro il rapper.

Partiamo dall’inizio. Tutto nasce quando il marito di Chiara Ferragni, dopo qualche giorno di silenzio causa presunta maretta familiare (vera? finta?), si palesa sui suoi canali social per denunciare una presunta inchiesta di Fuori dal Coro sulla sua presunta omosessualità. Tutto legittimo, però condito da attacchi personali rivolti a Giordano. Insulti, che lo stesso giornalista ha definito “body shaming”, riversati sui social senza che Fedez si ricordasse di essersi presentato più di una volta come paladino dei diritti, del rispetto e della lotta ad ogni discriminazione.

Per approfondire

Giordano dal canto suo ha risposto già nei giorni scorsi, assicurando che nessuna giornalista era mai stata inviata dalla trasmissione ad indagare sui gusti sessuali di Fedez. Una “scheggia impazzita”, insomma. Stasera ne sapremo qualcosa di più, visto che Giordano spenderà “due paroline” sulla polemica, forse anche per chiudere definitivamente la faccenda. “Fedez ha usato parole e toni nei miei confronti che mi sembrano oggettivamente esagerati – ha detto Giordano al Corriere domenica – È vero, ho una voce e una faccia brutta, ma voglio essere criticato per quello che faccio e non per il mio aspetto”. Per il conduttore, Lucia “è un personaggio molto furbo, riesce a cavalcare polemiche che gli danno visibilità e poi si trasformano in soldi. Io preferisco modelli diversi”.

E per “modelli diversi “forse Giordano intende il lavoro svolto dalla sua inviata che ieri, è notizia odierna, è stata aggredita durante le riprese di un suo servizio. “Ancora una collega aggredita per aver denunciato criminali, abusivi e spacciatori – ha scritto su Twitter il giornalista – Sono queste le inchieste di Fuori dal Coro. Un abbraccio alla bravissima Costanza Tosi. Per te, Fedez, stasera solo due paroline. Solo due e nessun servizio, non ti illudere”. Game, set, match.