La pazienza è una virtù e, in quanto tale, non è per tutti: appartiene ai santi e, quando c’erano, ai democristiani. Due categorie particolari: l’una sempre attiva, l’altra quasi completamente estinta.
Non tutti i sopravvissuti brillano per la virtù della pazienza, soprattutto nei confronti di alcune categorie, giornaliste in primis: anni fa qualcuno si rifiutava di rispondere alle domande di una giornalista del TG4, oggi quello stesso qualcuno ha un atteggiamento non certo disteso nei confronti di una giornalista. Questione di canale TV, evidentemente. Rete4 non va bene ai democristiani. Va’, ti sono rimessi i tuoi peccati.
Leggi anche:
- Faccia di bronzo di Giuseppe De Lorenzo
- La prova definitiva contro Prodi. Ora chiedeteci scusa (guarda il video)
Quel che conta, però, è questo: non è una questione di cognome, quello della mamma o quello del papà, non è una questione di quote, ora rosa, ora azzurre. Quello che conta è il rispetto, per tutti, sempre, e l’impegno che ognuno di noi profonde perché la cultura del rispetto e della vita abbia la meglio, sempre.
Suor Anna Monia Alfieri, 26 marzo 2025
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).