Altro duro colpo agli pseudo vaccini anti-Covid a mRNA. Come riporta un articolo pubblicato su Adnkronos, il Dipartimento della Salute della Florida e il chirurgo generale Joseph Ladapo hanno messo in dubbio la sicurezza e l’efficacia dei vaccini mRNA Covid di Pfizer e Moderna, anche per gli adulti più anziani e le persone con problemi di salute di base. Secondo le linee guida statali, si sostiene, si dovrebbe dare priorità ai vaccini tradizionali per i soggetti fragili e agli over 65.
Tutto ciò, sempre a quanto si legge nell’articolo, in contrasto con “il parere delle agenzie sanitarie federali e di altri esperti medici sulla sicurezza dei vaccini Covid.” In estrema sintesi, le autorità sanitarie della Florida hanno ritenuto che i rischi di miocardite e di sindrome da tachicardia posturale ortostatica -condizione cardiaca debilitante – fossero eccessivi anche per questi soggetti, soprattutto in considerazione degli alti di immunizzazione legati alla quasi quinquennale circolazione del virus Sars-Cov2.
Tuttavia, Adnkronos conclude ribadendo l’ortodossia vaccinale che almeno in buona parte della stampa nazionale ancora imperversa; ossia che alcuni non precisati studi dimostrerebbero che i rischi di contrarre il Covid continuano ad essere assai superiori agli effetti avversi dei vaccini. Le eventuali miocarditi, in particolare, sarebbero molto rare e quasi tutte risolte con una piena guarigione. Dopodiché ci aspettiamo un prossimo articolo in cui ci viene rivelata la reale e certificata esistenza della Befana e di Babbo Natale.
Claudio Romiti, 15 settembre 2024
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)