Commenti all'articolo Nucleare, il gioco dei pazzi in Ue (che peserà in bolletta)

Torna all'articolo
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gionny
Gionny
5 Febbraio 2022, 13:43 13:43

Chi non realizza che i nostri figli riceveranno un mondo pieno di scorie nucleari, pieno di Co2, pieno di polveri di metalli pesanti ecc… non è sul pezzo e vede solo potere e soldi ma senza la salute che se ne fa dei soldi? Ah già tanto quello tra pochi anni e già sotto terra quindi se ne frega? Grazie mille a nome di tutti i giovani.

Gionny
Gionny
5 Febbraio 2022, 13:36 13:36

Ma che faccia tosta a scrivere certe cose proprio ora che vogliamo la transizione ecologica?
Dunque si all’economia ma solo non dobbiamo pagare un cent in più?
Che ipocrisia le bollette economiche ma iscritti nell’albo dei condannati a morte per la distruzione del pianeta, bah è proprio gente di questo stampo a decretare la nostra morte.

giuseppe
giuseppe
2 Febbraio 2022, 16:49 16:49

Prof. Battaglia, io sono sempre stato un suo grande fan e oggi 2 febbraio 2022 sono rimasto allibito seguendo l’intervista di Porro a Lanzetta capo dell’Enel che sostiene che già oggi il 43% dell’energia elettrica in Italia e fornita dalle rinnovabili e che la cosa economicamente più conveniente sarebbe di arrivare all’70/80% di rinnovabili e consiglia di utilizzare l’energia elettrica anche per auto , riscaldamento, cucina. Ho sempre pensato che le energie rinnovabili, specie i pannelli solari fossero uno spreco di denaro sovvenzionato dalle nostre tasse. potrebbe pubblicare un suo commento all’intervista di Lanzetta?

Zimbaro Francesco
Zimbaro Francesco
25 Gennaio 2022, 13:19 13:19

Il vero gioco dei pazzi e’ il ritorno al nucleare. Gli italiani lo hanno già bocciato due volte. Franco

Ugo
Ugo
24 Gennaio 2022, 21:55 21:55

Articolo interessante ma la conclusione è sbagliata. Il carbone è la cosa peggiore da fare. Ma contro il 90% (media) di lobotomizzati nel nostro paese è in buona parte dell’Europa (lo stesso numero dei vaccinati, giusto per spiegare) non si può averla vinta. Il nucleare, in proporzione alla produzione, è il più sicuro oggi. Ma siamo in mano ai Bassetti dell’energia. Ai Pregliasco del carbone. Peccato… la stupidità vince sempre…

Flavio
Flavio
24 Gennaio 2022, 21:36 21:36

Ma quante sciocchezze dette in così poche righe….dare la colpa alle rinnovabili della moltiplicazione per 5 del costo dell’elettricità in 6 mesi solo capre o gente in malafede può dirlo ..peraltro negli oneri di sistema ,oltre agli incentivi al fotovoltaico (che non esistono più e il cui carico del passato entro pochi anni va a zero )ci sono ,e ci saranno per sempre ,quelli del decomissioning del mitico nucleare italiano …