Occhio al portafoglio, c’è aria di tasse

Rassegna stampa del 22 maggio 2021

21.9k 68

00:00 Buongiorno ai commensali: sono carico a pallettoni.

01:00 Ai politici piacciono le tasse, sono il pane con cui si nutrono, facendo finta che sia per i più poveri. Letta insiste sulla tassa di successione. Da leggere intervista Marco Cerrato su Mfe Giuseppe Marino sul Giornale.

05:50 La tassa di Biden sulle multinazionali, tutti favorevoli. Ma Galimberti sul Sole24Ore si chiede perché invece di colpire le aziende non puntano ai giganti del web.

7:05 E poi capiti su Plus del Sole che titola:la massa di liquidità che sfugge al Fisco. Ovviamente leggendo il pezzo non è così, ma il giornalista tassatore mi fa impazzire.

09:14 Su El Pais e The Guardian la Spagna che riapre ai viaggiatori. E per Qn l’Italia rischia invece di farsi scippare i turisti.

10:00 Per Repubblica pronto lo sblocca Recovery. E la Cgil annuncia lo sciopero contro le semplificazioni. È ora di fregarsene del parere dei sindacati.

11:20 Quanto la retorica dei poveri palestinesi attaccati dai cattivoni israeliani su Repubblica di oggi. Per la cronaca: ha iniziato Hamas con i suoi missili.

12:50 Sul Foglio la straordinaria storia di Daniel Gold che si è inventato lo scudo anti-missili di Hamas.

14:00 Arcuri i soldi li ha spesi male: alla fine ci costa 1,4 miliardi di euro.

14:30 Parola ai commensali.

15:32 Ddl Zan: pezzo stupendo di Ricolfi sul Messaggero. I suoi effetti sono micidiali: limita la libertà di espressione e prevede rieducazione, interventi diretti a scuola e legifera sul linguaggio.

16:20 sul politicamente corretto leggere Giuliano Ferrara sul pedocriminale Matzeneff pubblicato da Liberi Libri.

17:15 la festa della Zuppa a Bari del 17-18 luglio: cosa dovete sapere.

18:50 Parola ai commensali.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version