Commenti all'articolo “Occupazioni? Iniziamo dai beni della Chiesa”

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
17 Maggio 2019, 1:15 1:15

A CHE TITOLO E DA QUANDO I PRETI SONO AUTORIZZATI AD INFRANGERE LE LEGGI DELLO STATO ?? FACCIAMO ATTENZIONE . SOR FRANCESCO SI STA AVVIANDO AD IMPORRE UNA VERA E PROPRIA TEOCRAZIA. QUELLA DEI PAESI MUSSULMANI

ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
17 Maggio 2019, 1:10 1:10

REGISTA ?? SEDICENTE REGISTA. DI VAIO ???’ CARNEADE CHI E’ COSTUI ???

carlottacharlie
carlottacharlie
15 Maggio 2019, 18:15 18:15

La differenza sta tutta nel sentire chi è intelligente e chi è ignorante. Il becero pseudo regista che ha una presenza che lo colloca con sicurezza tra i non intelligenti dimostra altresì di soffrire di scorrettezza e di manina lunga già che difende chi ruba e la Chiesa affarista che si fa sempre bella col fondoschiena altrui. Ormai siamo un paese dedito al furto, agognato da quei beceri di falce e martello che per anni hanno fatto da imbonitori a che si rubasse di tutto ed a tutti.
Meluzzi, Giordano, Porro- 3 uomini di corretto pensiero, d’intelligenti menti che, come sempre accade mai saranno capiti dai ladri, ladri tout-court che la logica e buonsenso ed un briciolo d’intelletto e d’onestà non sono sfiorati e la bestia che è in loro ha il sopravvento.

brasello
brasello
15 Maggio 2019, 16:05 16:05

Tanto per fare un esempio che conosco bene, due anni fa a Milano, in via Gadames 94, è stata sgomberata una palazzina di proprietà della Chiesa, che era stata occupata da squatters dei centri sociali. una volta sgomberata (in maniera energica), la Chiesa ha provveduto a installarci dentro due famiglie di ciellini devoti, tutt’altro che bisognosi, che si dividono questa palazzina di pregio per un totale di 500 mq, pagando una pigione simbolica alla Curia (che su questa casa non paga l’ICI).
Ecco, qualcuno mi deve spiegare qual è la differenza tra questa occupazione sventata con energia a Milano, e quella sostenuta con spirito apostolico a Roma. Forse che i pancabbestia di Milano siano diversi da quelli romani? non credo. Forse che la casa di Milano è della Chiesa e andava concessa a dei fedeli baciapile? molto più probabile

brasello
brasello
15 Maggio 2019, 15:44 15:44

il dibattito di questi giorni ha sen’altro un merito: squarciare il velo di ipocrisia dietro cui si è nascosta per secoli (o millenni) la Chiesa. in tal senso, ben venga la disobbedienza civile di Konrad Krajewski, che secondo me rappresenta un clamoroso autogol ai danni di una Chiesa che oltre ad arricchirsi in barba ai tanto declamati principi morali che sostiene, commette un errore madornale: attirare l’attenzione sui propri affari sporchi. Quello che ci hanno insegnato secoli di dominio dei “poteri forti” è che chi ha il potere deve tenere un profilo basso. in tal senso la Chiesa dovrebbe prendere ripetizioni dai Rotcshildt, Bilderberg, Morgan e Rockefeller e chi più ne ha più ne metta. Gente che, senza tanto clamore, continua a fare i comodi suoi, mandando a combattere in prima linea i propri scagnozzi (Macron, Mario Monti, Lilli Gruber, Lerner ecc.), ma restandosene prodentemente nell’ombra.

thalia
thalia
15 Maggio 2019, 14:09 14:09

A ROSA- da quel che capisco, se sbaglio correggimi, per quale motivo la chiesa doveva essere risarcita, non erano i preti a dover comandare il popolo che già d’allora si era ribellato ai papi e alle gabelle poste su di esso. I territori vanno governati dai civili e non schiavizzati dalle religioni come questi hanno fatto per tempo e gli basta e avanza ciò che ci hanno sottratto. A roma ci sono sempre stati imperatori e non arabi, quindi di quali risarcimenti dobbiamo parlare, hanno posto chiese sopra i monumenti e con essi cancellato parte della nostra storia hanno costruito sopra territori di non appartenenza e sono loro a doverci risarcire, essi sono uomini comuni, Gesù non aveva palazzi e non ne chiedeva, ma che storie tiriamo in ballo?