Commenti all'articolo Omicron, il luminare si sfoga: “No a supposte di pessimismo”

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
14 Dicembre 2021, 15:06 15:06

Ma teniamo anche presente che in Sudafrica adesso è quasi estate mentre da noi è quasi inverno e che nei Pesi del Nord Europa di fatto il nostro inverno è già cominciato.

Nim
Nim
14 Dicembre 2021, 12:54 12:54

Questa pandemia di covid ha cambiato profondamente il nostro futuro. Ormai il diktat non è più arginare ciò che c’è ma prevenire quello che potrebbe avvenire, in una logica paranoico-ipocondriaca. Anche le persone più sensate non escono fuori dal seminato di questo paradigma. Ci aspetterà un futuro dove anche un raffreddore sarà motivo di terrore o di reato? Il covid dal punto di vista sanitario finirà, ma si potrà dire lo stesso della psicosi sanitaria?

Massimiliano Borsa
Massimiliano Borsa
14 Dicembre 2021, 12:17 12:17

La sola dichiarazione che conta é che non abbiamo ancora dati per stimare l’effetto della variante omicron. Tutto il resto é frutto di opinioni, legittime, ma personali e ispirate al vecchio detto: “Non si sa se pioverà o se farà bello, in ogni caso meglio prendere l’ombrello”.

Gaetano79
Gaetano79
13 Dicembre 2021, 21:04 21:04

Regno Unito: primo morto per variante Omicron. Fonte:
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/regno-unito-primo-morto-omicron-1995619.html
Ho un dubbio: ma questo soggetto é morto per il Covid o con il Covid? La differenza sta nei criteri di conteggio. Finché i decessi per Covid saranno identificati quasi esclusivamente in base alla positivitá del tampone, non ci sarà alcuna via di uscita dalla pandemia: qualsiasi deceduto positivo sará incluso nel conteggio dei morti, indipendentemente dalla sintomatologia. Se applicassimo questo critero al Rhinovirus, in tutto il mondo ci sarebbe una marea di morti per il comune raffreddore!

Andrea
Andrea
13 Dicembre 2021, 20:37 20:37

Il dubbio che ho sono queste percentuali così precise sulla riduzione dell’immunizzazione dopo 6 mesi.
…fino al 39 percento.
È effettivamente così?

Ammettiamo che sia così con il 39 percento una persona vaccinata con due dosi non riuscirebbe più a reagire ed ad avere una risposta all’infezione, al pari di come non avesse eseguito il primo ciclo vaccinale?

LeLe68
LeLe68
13 Dicembre 2021, 20:36 20:36

Catastrofe … dobbiamo fare subito qualcosa.
https://www.notizie.it/gatti-ippopotami-ed-altri-animali-ecco-come-li-colpisce-covid-non-coccolateli-se-siete-malati/
Informatori medici e farmaceutici (e qui sono molti) , Influencer, Star e comparse, commercialisti e laureati in scienze politiche, dobbiamo fare qualcosa.
Ho scritto personalmente al CEO Pf e al Min.Speranza, chiedendo di intervenire prima della catastrofe immane annunciata.
Il mondo é sull’orlo del baratro.
Miliardi di varianti e di contagiati e sicuramente di morti, si preannunciano.
Chiediamo l’obbligo vaccinale per tutti, cani, gatti, sorci e bestie rare comprese.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE