Commenti all'articolo Open Arms: il processo a Salvini è una barbarie

Torna all'articolo
guest
117 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
1 Agosto 2020, 12:52 12:52

@Guido Moriotto
Lei ha risposto a me, argomentando ampiamente, partendo da una scemenza scritta dal petomane Bertoncelli (che parlava di timbri)
Io mi sono limitato a ricordare la correttezza della procedura in vigore in una democrazia come quella italiana, in cui tra l’altro non esistono pene detentive paragonabili a quelle dei regimi passati o presenti.
Nei regimi che ha ricordato lei, gli oppositori venivano prelevati a casa, pestati, torturati e giustiziati, anche senza processo.
In quei regimi inoltre il parlamento non viene eletto dal popolo che è sovrano come in Italia.
Lei invece insiste con i timbri che sono una scemenza detta dal petomane, non da me.

Massimo del Piano
Massimo del Piano
1 Agosto 2020, 7:34 7:34

Strano concetto dell’ azione de parlamento che chiede a Salvini di difendersi nel processo e non contro il processo .

Fabio
Fabio
31 Luglio 2020, 16:32 16:32

Più di tutti io sono schifato dai grillini.
Pensavo ci fosse un limite alla voltagabbanaggine, all’incoerenza, all’opportunismo e alla facciadaculaggine umane, ma l’M5S mi ha fatto ricredere, sta toccando vette sovrumane.
Essere d’accordo a processare e polemizzare contro uno che faceva parte dello stesso Governo di cui faceva parte l’M5S, per una decisione con la quale i grillini, a partire da Di Maio, erano perfettamente in accordo (vedersi dichiarazioni dell’epoca), è ai limiti dell’incredibile.
Dignità e senso del ridicolo sconosciuti.

Sal
Sal
31 Luglio 2020, 16:11 16:11

Definire barbarie una procedura giudiziaria che passa attraverso il parlamento italiano, rispettando tutte le tutele e le garanzie costituzionali è una vera barbarie!

giovanni fioravanti
giovanni fioravanti
31 Luglio 2020, 16:10 16:10

Bellissimo articolo, che rompe il silenzio o quantomeno la reazione assai “mild” di TUTTA la stampa. Tuttavia , io aggiungerei un’osservazione essenziale: Palamara è stato smascherato, Porro ci ha informati delle prove riguardanti il vergognoso comportamento di giudici indegni di questo nome; gli immigrati si stanno rivelando pericolosi per la salute secondo i criteri strombazzati fino alla nausea dagli “scienziati” di regime.
A questo punto processare un ministro che lo stesso Palamara aveva confessato di voler annientare nonostante avesse ragione? Processare un ministro che tentava di arginare la penetrazione illegale e prepotente di clandestini senza alcun diritto di asilo e potenzialmente pericolosi come qualsiasi penetrazione incontrollata nel territorio? La logica elementare avrebbe suggerito di eliminare la possibilità di un simile processo, fetida macchia – oltre che sulla democrazia – sulla civiltà di uno Stato ormai dilaniato da cani rabbiosi travestiti da umanitari. E invece… Tutte le persone oneste e intelligenti dovrebbero organizzarsi in imponenti manifestazioni non a favore di Salvini, ma per salvare la democrazia, la civiltà, i valori morali, se esistono ancora. Invece in tanti vorrebbero il ministro in galera, da cui assassini violenti e mafiosi escono di continui. E le persone serie, oneste, intelligenti? Silenzio, silenzio di tomba, silenzio di morte.

Mauro Medolago
Mauro Medolago
31 Luglio 2020, 15:43 15:43

Bisogna cominciare uno sciopero di resistenza passiva. Eliminare qualsiasi collaborazione con la maggioranza. Partendo dai comuni. Lavorando solo in autonomia nella regione. E praticando sistematicamente la disobbedienza civile. Non pagare nulla allo stato, non riempire dichiarazioni, ecc.