Tutto quello che occorre per viaggiare a portata di App: questo è oggi Telepass, trasformatosi in pochi anni dal mezzo di pagamento a cui ricorrevano gli italiani per evitare le code ai caselli autostradali in un ecosistema per la mobilità integrata. Con sempre nuovi servizi per i suoi clienti, pensati per rendere più piacevoli anche le vacanze estive. Le più recenti funzionalità proposte da Gruppo Telepass sono infatti il servizio “Voli” e “Venezia Pass”: il primo consente di prenotare e pagare in pochi clic il proprio viaggio aereo direttamente dall’App Telepass, il secondo di andare alla scoperta dei canali della Serenissima e dei suoi tesori artistici. Vediamo da vicino come funzionano.
Volare in tutto il mondo pagando dall’App
Nato dalla collaborazione di Telepass con l’agenzia di viaggio hi-tech BizAway, il servizio “Voli” è la soluzione per volare in tutto il mondo con le principali compagnie aeree, pagando il biglietto in modo rapido e semplice direttamente dall’App, senza bisogno di accedere ad altri siti o portali e-commerce. Come da filosofia Telepass, il costo del biglietto è infatti addebitato sul conto corrente, eliminando la necessità di utilizzare carte di credito. Per usufruire del servizio è sufficiente essere cliente Telepass Plus, accedere all’applicazione mobile Telepass – scaricabile su smartphone Android e iOS – e selezionare l’icona del servizio “Voli”. Ad acquisto effettuato, grazie alla collaborazione con BizAway, il cliente riceve una mail che conferma la prenotazione del volo con tutti i dettagli necessari, a partire dal check-in. Sempre in pochi clic è inoltre possibile inviare richieste di assistenza fino al momento dell’imbarco. Con la funzionalità “Voli”, Telepass completa “il proprio ecosistema di servizi di mobilità, su cui stiamo investendo non solo per integrare nuove funzionalità e assicurare un’esperienza sempre più completa, ma anche per migliorare l’offerta già presente”, spiega il Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass Aldo Agostinelli, aggiungendo come l’obiettivo del gruppo sia fare in modo che “i clienti possano muoversi facilmente su più mezzi, non solo in auto, sperimentando un’esperienza di mobilità e pagamento unica, integrata e sostenibile, facilitando tutte le fasi del viaggio, a partire dalla prenotazione”. Insomma dopo treni, pullman e traghetti, Telepass include anche il trasporto aereo nel proprio bouquet dedicato ai viaggi, che già contava i servizi per la mobilità condivisa in città (come monopattini, bici e scooter elettrici; mezzi pubblici e taxi) e quelli collegati all’automobile, a partire dalla ricarica elettrica e il rifornimento.
Alla scoperta della Serenissima in pochi clic
La seconda funzionalità da poco disponibile sull’App Telepass si chiama “Venezia Pass”: nata dalla collaborazione con la società VeLa (gruppo AVM) che gestisce la piattaforma ecommerce “Venezia Unica”, permette di acquistare sia i biglietti di autobus, tram e vaporetti della Serenissima sia quelli per visitare i suoi musei e monumenti, compresi Palazzo Ducale e le chiese del Circuito Chorus. Il tutto in modo digitale, quindi smart e senza bisogno di ricorrere ai contanti. “Il lancio di Venezia Pass rappresenta un passo importante nel nostro sviluppo. Telepass si mette al servizio dei turisti e di una città, Venezia, che diventa il primo contesto urbano in cui è possibile muoversi e pianificare un’esperienza di viaggio interamente attraverso la nostra App”, sottolinea Agostinelli. Obiettivo del gruppo Telepass, conclude, è “offrire una mobilità unica e integrata, non solo in autostrada ma anche in città, per far sì che i nostri clienti possano sfruttare il proprio tempo libero nel modo migliore, sempre”.
Contenuto consigliato