Commenti all'articolo Orazione funebre per il governo populista

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
delfino antonio
delfino antonio
13 Agosto 2019, 18:24 18:24

Il problema, adesso, è rappresentato dalla metà dei parlamentari che sicuramente non sarebbero rieletti e dovrebbero cercarsi subito un lavoro!!!Faranno di tutto per rimanere ancora qualche mese attaccati alla poltrona, ma il destino dell’Italia è fortunatamente segnato: SALVINI!!!!!

Orlo
Orlo
12 Agosto 2019, 19:49 19:49

Quando la mente è lucida,ci si inchina.
Complimenti.

marcor
marcor
12 Agosto 2019, 17:38 17:38

Per Matteo 2 mai più con i riciclati di Silvio.

lister
lister
12 Agosto 2019, 16:39 16:39

Il “populismo“, questa parolaccia che tanto viene disdegnata dall’Articolista, nasce in Russia tra la seconda metà del XIX secolo e i primi del XX, nei movimenti socialisti e anti zaristi.
Più recentemente, nei paesi latino-americani, viene definito tale sia il peronismo, sia il chavismo, -di destra e/o di sinistra- dove il leader ha un rapporto diretto col popolo tendente all’esaltazione delle qualità e capacità di questo.
Attualmente, in Europa viene definito “populista” chi intende rappresentare gli interessi della popolazione contro quelli dell’establishment e delle élite (v. Massoneria). Orrore!
È pura demagogia tendente ad assecondare le aspettative popolari e, per ottenerne il consenso, fa riferimento alla “pancia” dell’elettorato. Ri-orrore!!
Ma…non era il Popolo il tenutario della Sovranità (v. Costituzione della Repubblica Italiana)?
Dov’è, allora, la bestemmia nel parlare di “populismo” e, nella sua evoluzione, di “sovranismo”?!

verena
verena
12 Agosto 2019, 14:43 14:43

Certi giornalisti pare non abbiano capito ancora niente…
il Ministro Salvini ha DOVUTO chiedere la crisi di governo perchè si è accorto delle trappole e trame oscure che il potere sovranazionale sta attuando, alle spalle degli Italiani, servendosi anche dei grillini nati da una finanza apolide sionista anti Italiana…
Salvini non avrebbe voluto far cadere il governo, ma ha dovuto spezzare questa azione malvagia che sta tramando contro il popolo: siamo sovragestiti, è inutile negarlo, e per l’occasione si sono coalizzate le due correnti degli inferi, i massogesuiti e gli apolidi sionisti della finanza disumana…
Sapremo come popolo intelligente, una volta tanto far fronte a questi poteri malvagi??…sapranno gli italiani diventare adulti e coscienti una volta per sempre?..

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
12 Agosto 2019, 14:42 14:42

Spero che ciascuno scriva in base alle proprie esperienze e non a favore di qualcuno o contro qualcuno a prescindere , cioè solo in base al proprio credo politico. Quindi , da Pensionato mi chiedo : oggi 12.08.2019 sto meglio , peggio o sto come un anno fà? Risposta : sto peggio . Perchè ? Risposta : 1) hanno prorogato di tre anni il blocco dell’indicizzazione della mia pensione 2) Sono aumentati i prezzi dei beni di consumo quali Luce , Acqua , Gas , Benzina /Gasolio 3) Sono aumentati i prezzi dei generi alimentari 4) Sono aumentati i prezzi delle medicine 5) Si continua a pagare il ticket sanitario e , qui in Liguria , il super ticket 6 ) Dove vivo è aumentata l’imposta Comunale Irpef dello 0,30% ( l’hanno portata al massimo costituzionale ) 7) La settimana enigmistica è passata da 1,60euro a 1,70euro ( 10cent=200lire )circa 6% da una settimana all’altra 8) C’è sempre l’alternanza tra un questuante e l’altro davanti al solito Super Mercato 9 ) Ci dicono da mesi e mesi che i porti sono chiusi poi , tra una Rachela e un R.Gere vediamo che le cose non cambiano 10) Stanno facendo risorgere due Lazzari : un Grillo parlante ed un Bimbominchia 11) Mi fermo perchè mi sono i rotto i K…ni e… Leggi il resto »