Commenti all'articolo Ousseynou Sy non doveva guidare quel bus

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Greg85
Greg85
1 Luglio 2019, 9:55 9:55

Il problema non è l’eccesso di legislazione, ma la pervasività del “politicamente corretto”. A causa di questa ideologia, è pressoché impossibile discriminare durante la ricerca e selezione del personale, in particolare quando il candidato appartiene a una categoria svantaggiata o presunta tale (casi tipici: donne, stranieri, LGBT). Basti pensare che in molte grandi aziende è addirittura presente il Diversity Manager!

Valter
Valter
24 Marzo 2019, 15:50 15:50

Per la serie dei paradossi del politically correct una storiella made in USA. La polizia di New York diffonde sui principali canali l’appello a segnalare la presenza dì un rapinatore in fuga: altezza circa 1.80, magro, capelli e baffi neri, jeans e giaccone marrone, stivaletti neri, uno zaino blu con logo nike. Un cittadino chiama dicendo che è appena sceso dal bus in cui lui si trova uno che risponderebbe alla descrizione e chiede se si tratta di un bianco, di un latino o di un nero e dall’altra parte gli rispondono che la domanda non è consentita: non possono dare informazioni che discriminano in base alla etnia !

ferdianando gallozzi
ferdianando gallozzi
24 Marzo 2019, 15:12 15:12

SE SI E’ TROPPO DIVERSI NON CI SI CPISCE.
Parlo co ‘na collega de palestra. Dice che lei è accogliente, con i neri africani in spece.
Dice che se deve dà fiducia. Jedà le spalle senza paura ogni vorta quanno che li vede, pe fa vedè che è accogliente. Loro certo capischeno l’idea.
Penso che lei cià ‘un ber culo e er culo se gira con le spalle. Mettejelo davanti è risico. Sti africani sapemo come so e se putrebbero puro offenne pe’ sta grave mancanza de rispetto.

Matteo A.
Matteo A.
24 Marzo 2019, 14:52 14:52

Caro Nicola, considera che molte aziende adottano il codice etico x motivi di marketing. Fa belli verso clienti e fornitori. E non vanno oltre… (Lo so x esperienza).

wisteria
wisteria
24 Marzo 2019, 11:46 11:46

Ma provate a pensare che guai avrebbe passato l’azienda se avesse negato il posto a un diversamente italiano per dei precedenti che non gli avrebbero imoedito di ricorrere al TAR ecc.

claudio zanella
claudio zanella
24 Marzo 2019, 11:09 11:09

In quanto a ottusità e burocrazia anche la Boeing non scherza: hanno messo un nuovo e sconosciuto sistema antistallo nel 737 max. Peccato che ci sia il piccolo inconveniente che se per caso il nuovo sistema si guasta, lui fa cadere l’aereo. L’unico modo per evitare di cadere è escludere subito il sistema azionando 2 interruttori. Oh, scusate, ma non ve lo avevamo detto?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE