Politiche green

Paradosso chic: la Ztl “green” di Milano in blackout per troppa aria condizionata

La Zanzara nella Zuppa alla Ripartenza 2024 di Bari. Porro e Cruciani svelano una notizia clamorosa che i giornali nascondono

No, non lo troverete sui giornali. O meglio: molto, molto nascosto nelle pagine interne. Tuttavia dovete sapere che a Milano diverse zone, anche quelle centrali e green, quelle che hanno votato Ilaria Salis e Angelo Bonelli, sono rimaste per diverse ore al buio. Sapete perché? Perché c’è stato un utilizzo troppo intensivo… dell’aria condizionata. Non è uno scherzo.

E volete sapere quali sono i consigli dati ai cittadini per evitare che la rete vada in bambola? “Gli impianti di condizionamento – scrive il Corriere riportando i consigli della società elettrica – il cui utilizzo ideale è con porte e finestre chiuse e il sistema di deumidificazione attivato, non andrebbero impostati ad una temperatura inferiore a 27°”. “Ma io questa temperatura la imposto d’inverno quando mi devo riscaldare – impazzisce Nicola Porro durante la Zanzara nella Zuppa – Mi hanno rotto le palle sulla piastra a induzione e se tutti noi la usiamo che facciamo? Sapete cosa hanno dato come consiglio: non utilizzate il forno. Ma li mortacci…”. Però, è la conclusione, “devo dirvi che ho goduto come un riccio quando ho letto la notizia” dei facoltosi green meneghini che per eccesso di aria condizionata sono rimasti… al caldo.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).