Commenti all'articolo Pasqua 2020 come quella del ’45: la più bella della mia vita

Torna all'articolo
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Elisabetta
Elisabetta
19 Aprile 2020, 11:27 11:27

Carissimo Dr. Ruggeri, non la seguo sul suo Cameo ne su Zafferano, per una revisione di indirizzi e mail che il sito avrà fatto, ossia Zafferano, gli aggiornamenti non li ricevo più. Per non disturbarla sulla sua creazione mi sono astenuta dal chiederle se fosse un ‘errore del sistema di invio mail nella quale la mia fosse inccapata come cancellata, ho preferito considerarla una inttenzionale scrematura fatta ad personam ( sarà egocentrismo il mio). Vede lei distingue e continua a distinguere tra Capitalismo e CEO capitalismo. Io invece non faccio questa distinzione poichè analizzo la parola capitalismo e basta. Il capitalismo per sua natura intrinseca ha necessità di continua espansione e questo ce lo insegna la storia del capitalismo che a differenza di quando si pensi nasce prima dell’industrializzazione ma si chiamavano dominazioni. Le mire espansionistiche delle nobiltà hanno sempre avuto la leva del cercare e trovare risosrse economiche/ricchezza in altri territori poichè le proprie risultavano insufficienti per le loro sopravvivenze. Il concetto di colonialismo che noi imputiamo agli ultimi secoli della storia degli europei andrebbe esteso alla nascita degli imperi ancor prima di quelli faraonici. Certo all’epoca mancavano dei confini geogradìfici politci netti, ma è solo questa la differenza per il resto nella storia dell’umanità la conquista di altri territori era dovuta al bisogno sempre maggiore di risorse e… Leggi il resto »

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
19 Aprile 2020, 9:28 9:28

La verità?…esistenza solo grande grande inganno…tragipatetico teatrino di pupi…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
18 Aprile 2020, 21:02 21:02

Mi piace l’articolo e ” godo ” nel veder indirettamente pubblicizzato quello che abbiamo di buono oltre al clima che altri si sognano. Solo un appunto sul titolo : La vita non si ferma al 2020 , mi auguro che la prossima Pasqua sia senza stampelle per la Signora e senza interventi a domicilio per ” due ” gamberi allo spiedo . Sintesi : la migliore della sua vita deve ancora venire.

Letizia
Letizia
18 Aprile 2020, 19:20 19:20

Scusate dotto’ una domanda,
ma le cameriere i maggiordomi che fine hanno fatto,perche’ vi hanno abbondonato?
Noi nn l abbiamo capito