Commenti all'articolo Pasticcio Forza Italia

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tommaso
Tommaso
3 Giugno 2019, 20:33 20:33

Sig. “giorgiop”, il mio scritto le sembra “sconclusionato”, ed ha ragione, perché è stato pubblicato non come risposta ad altro commento, ma come commento a se stante all’articolo qua sopra. Niente di più sbagliato. Ciò non l’è stato chiaro neppure tramite i miei richiami virgolettati al commento di riferimento. Dunque il mio commento non è minimamente riferibile al bell’articolo di Luigi Bisignani, ma è stato fatto in risposta a quanto sostiene il signor “Valter”, che ritiene tra l’altro che l’Italia non è divenuta “Venezuela” grazie a Berlusconi, ma in realtà è divenuta tale, e forse anche peggio del “Venezuela”, dopo, sempre grazie al Berluska, nel settennato che va dal 2011 al 2018, quando la sua FI entusiasticamente appoggiò e diede vita a governi comunisti, ancora quelli del ’94 appunto. Quei comunisti che, per giustificarsi, il Berlusconi reputava ormai non fossero più gli stessi di prima. Grave errore di “statista”, a mio modo di vedere e visto ch’ero anche uno dei suoi ventennali elettori ed il Berluska ha usato il mio voto anti-comunista per appoggiare proprio i comunisti, facendoci ridurre a peggio del “Venezuela”.

Tommaso
Tommaso
3 Giugno 2019, 10:54 10:54

Commento sul Berluska, secondo me, esagerato. Sembra la canonizzazione di un santo e, come tale, quasi senza la possibilità di farne un altro. Infatti pare sia vero che nel ’94 il Berlusconi ci ha evitato un’occupazione militare comunista (“un governo “comunista al quadrato””) di tutta la nostra bella Italia, ma solo per procrastinare difatto tale evento a dopo il 2011, al periodo 2011-2018, nel periodo in cui i comunisti hanno avuto modo, grazie anche e soprattutto alla collaborazione settennale e decisiva del Berlusconi, che giustificò poi tale sodalizio col fatto che non credeva più ci fosse il pericolo rosso; non credeva cioè che i comunisti di quel periodo fossero ancora quelli del ’94. Ma che ingenuità da statista da strapazzo! Da che Berlusconi avesse dedotto tutto ciò è un mistero. Forse era dovuto ad una specie di “sindrome di Stoccolma”, conseguita ad una criminale e distruttiva persecuzione politico-giudiziaria subita e che ancora subiva. Oggi cosa rimane di tutto ciò? Abbiamo, grazie soprattutto al Berluska, un’Italia occupata, nonostante il cambio di governo, dai comunisti, o catto-comunisti che siano, fin nei suoi gangli più riposti ed insignificanti. Una FI pronta ad implodere totalmente ed un Berlusconi isolato, anche perché rifiutato, quando si propose di voler far parte di questo governo, dagli stessi grillini, quelli “con cui”, a detta di qualcuno, “Berlusconi, diversamente… Leggi il resto »

Alfredo Branzanti
Alfredo Branzanti
2 Giugno 2019, 23:43 23:43

Era una risposta, ma è stato pubblicato come commento a se stante

Alfredo Branzanti
Alfredo Branzanti
2 Giugno 2019, 23:42 23:42

Gent.mo Valter, con cui ho avuto discussioni su posizioni diverse in tema Usa, non si sorprenda perché, in questo caso, sono assolutamente d’accordo con Lei.

mikepz
mikepz
2 Giugno 2019, 19:00 19:00

porte aperte a mediaset? ahahahahah ma se pure silvio ha problemi a farsi aprire le porte a mediaset!

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
2 Giugno 2019, 16:57 16:57

Il vero problema é che Berlusconi non si vuol dar conto che é storia passata e che é vecchio, ma vecchio in veritá.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE