Commenti all'articolo Paura per il futuro delle auto elettriche: Saic valuta un maxi-taglio
Torna all'articolo
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Haldo
4 Aprile 2024, 6:16 6:16
Il problema che sta emergendo è la produzione di energia
inoltre i “green” che ricaricano la notte e nelle colonnine fast, sono convinti di esser carbon free, peccato che di notte la corrente viene per lo più prodotta da metano e carbone.
Romeo47
4 Aprile 2024, 0:16 0:16
La gente si sta svegliando. Dopo le bufale del green e della CO2, il buon senso e la logica stanno prevalendo. Occorre sospendere immediatamente tutti gli incentivi. Forse le auto elettriche saranno attrattive dopo parecchie sostanziali modifiche.
floriano
3 Aprile 2024, 23:23 23:23
A occhio il problema è nei prodotti fatti in società con aziende extra cinesi. Sarebbe interessante aver i dati dei soli produttori cinesi, ho il presentimento che in Cina i prodotti esclusivamente locali vengano maggiormente preferiti dai clienti cinesi….
Gaetano79
3 Aprile 2024, 16:02 16:02
I veri problemi dei BEV riguardano l’aspetto energetico:
_ consumo energetico enorme per produzione batterie
_ efficienza energetica globale incerta (dalla centrale elettrica alla ruota)
_ batterie pesanti (pochi kWh/kg)
_ tempi di ricarica proibitivi per l’utente abituale di autoveicoli.
lupus
3 Aprile 2024, 15:43 15:43
Direi che sarebbe arrivato il momento di togliere (sempre troppo tardi) qualsiasi incentivo per l’acquisto di queste ciofeche elettriche, chi le vuole se le compra senza l’aiuto di nessuno.
FLORIO
3 Aprile 2024, 11:20 11:20
La Scarsa Attrattivita’ dell’ Elettrico e ‘ Dato dalla Scarsissima Percorrenza e dalla Penuria di Ricariche Pubbliche !!!!! Dovevano Spendere per le RICERCHE SULLE BATTERIE , perche’ se l’ AUTONOMIA Non arriva alMENO A 1000 (mille) KM. NESSUNO LE ACQUISTA !!!!!
Il problema che sta emergendo è la produzione di energia
inoltre i “green” che ricaricano la notte e nelle colonnine fast, sono convinti di esser carbon free, peccato che di notte la corrente viene per lo più prodotta da metano e carbone.
La gente si sta svegliando. Dopo le bufale del green e della CO2, il buon senso e la logica stanno prevalendo. Occorre sospendere immediatamente tutti gli incentivi. Forse le auto elettriche saranno attrattive dopo parecchie sostanziali modifiche.
A occhio il problema è nei prodotti fatti in società con aziende extra cinesi. Sarebbe interessante aver i dati dei soli produttori cinesi, ho il presentimento che in Cina i prodotti esclusivamente locali vengano maggiormente preferiti dai clienti cinesi….
I veri problemi dei BEV riguardano l’aspetto energetico:
_ consumo energetico enorme per produzione batterie
_ efficienza energetica globale incerta (dalla centrale elettrica alla ruota)
_ batterie pesanti (pochi kWh/kg)
_ tempi di ricarica proibitivi per l’utente abituale di autoveicoli.
Direi che sarebbe arrivato il momento di togliere (sempre troppo tardi) qualsiasi incentivo per l’acquisto di queste ciofeche elettriche, chi le vuole se le compra senza l’aiuto di nessuno.
La Scarsa Attrattivita’ dell’ Elettrico e ‘ Dato dalla Scarsissima Percorrenza e dalla Penuria di Ricariche Pubbliche !!!!! Dovevano Spendere per le RICERCHE SULLE BATTERIE , perche’ se l’ AUTONOMIA Non arriva alMENO A 1000 (mille) KM. NESSUNO LE ACQUISTA !!!!!