Commenti all'articolo Per creare allarme, colpevolizzano chi ha il Covid

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gecam
gecam
21 Settembre 2020, 17:15 17:15

I contagiati non vanno colpevolizzati come è accaduto recentemente. Il virus c’è ed il contagio è evitabile fino ad un certo punto. D’accordo su quanto detto a proposito degli effetti sull’economia etc., voglio sottolineare che l’informazione confusa ( non per colpa di qualcuno) ha generato una vera e propria psicosi covid correlata, alla quale è difficile sottrarsi. Immaginiamo quello che succederà a scuola quando monitoreranno i colpi di tosse, il numero degli starnuti, ed i vari responsabili saranno inevitabilmente in dubbio sul da farsi. Un raffreddore, così comune nella stagione fredda, sarà interpretato come un possibile segno di covid con le relative conseguenze.Nella scuola primaria e non solo, aumenteranno le assenze ed i genitori dovranno provvedere all’assistenza dei figli magari disertando il lavoro. Abbiamo una prospettiva non buona che potrà essere mitigata solo da un comportamento razionale e non NEGAZIONISTA nei confronti di un virus che non necessariamente sarà il responsabile delle inevitabili,invernali sindromi da raffredamento che potranno colpire noi ed i nostri figli.

Carlo
Carlo
14 Settembre 2020, 20:41 20:41

Io mi domando 1) Perchè in cina è rimasta contaminata solo la zona iniziale? E’ come se i cinesi si fossero spostati in tutto il resto del mondo tranne che nei propri confini nazionali. 2) Se il virus circolava in Italia dai primi di gennaio provocando polmoniti anomale, per giunta segnalate e quindi curate, evidentemente con i sistemi tradizionali, quante di queste persone hanno perso la vita. Nessuna risposta. 3) Perchè è scattata la ricerca del paziente 1 che non serviva a niente, quale film avevano visto questi nostri esperti? 4) Perchè i morti sono aumentati in maniera esponenziale subito dopo l’allarme? A me sembra evidente che le persone, prese dal terrore e abbandonate dal medico di base, per ordini pervenute dall’alto, si sono riversate negli ospedali che, a loro volta, hanno incominciato a curarle con i sistemi sperimentali, importati nientemeno che dalla cina, provocandone spesso la morte. 5) In ultimo, perchè di tutte le persone con una certa visibilità, ( calciatori, esponenti politici, attori, giornalisti ecc.) non è morto nessuno? Quando qualcuno mi fornirà queste risposte, forse mi farò una ragione di che cosa è veramente successo e se tutta questa messa in scena era veramente necessaria. Al momento io non posso non notare che l’unica nazione che ne ha tratto vantaggio, è stata la cina che ha visto… Leggi il resto »

stefano
stefano
14 Settembre 2020, 15:23 15:23

In realtà allo stato attuale delle cose,tutto quanto indicato dai vari siti governativi e ambasciate ,nessun controllo agli aereoprti.ZERO.
Entra e esce chi vuole come vuole quando vuole.
Questo è.
Inizia tutto dalle compagnie di volo che fanno salire chiunque.
E arrivati a destinazione nessun problema ,qui poi proprio zero..)))))

Mario
Mario
14 Settembre 2020, 14:21 14:21

Salvini ha cambiato tattica, Capezzone la grafica non più i soliti tre punti.
I risultati non cambieranno lo stesso.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
14 Settembre 2020, 13:31 13:31

Non abbassare il livello della paura è la prima tecnica di controllo delle masse peculiare ad ogni svolta autoritaria, regimetto rosso-giallo incluso.

Alessandro Caroli
Alessandro Caroli
14 Settembre 2020, 12:51 12:51

Meno tamponi (con l’80% di falsi positivi), meno numeri farlocchi di pseudo-contagiati (che in realtà stanno benissimo), meno copie di giornali di regime acquistati, più televisioni accese sui canali 9 – 31 – 35 – 52 -59 – 64.
Volete proprio vedere un canale RAI? 57 o 58.
Naturalmente, il 4 di lunedì.