Commenti all'articolo Per la sanità inglese si ammalano pure i vaccinati, per la nostra solo i no vax

Torna all'articolo
guest
127 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
14 Novembre 2021, 19:07 19:07

1Il confronto dei tassi di casi tra popolazioni vaccinate e non vaccinate non dovrebbe essere utilizzato per stimare l’efficacia del vaccino contro l’infezione da COVID-19. L’efficacia del vaccino è stata formalmente stimata da diverse fonti ed è riassunta alle pagine da 5 a 8 di questo rapporto.
I tassi di casi nelle popolazioni vaccinate e non vaccinate sono tassi grezzi non aggiustati che non tengono conto delle distorsioni statistiche sottostanti nei dati ed è probabile che ci siano differenze sistematiche tra questi 2 gruppi di popolazione.

Andrea Giarda
Andrea Giarda
14 Novembre 2021, 8:54 8:54

L articolo dimostra che il giornalista conosca poco la matematica: ovvero analizzando i dati forniti nella fascia di età 40-45 il numero di morti no vax è 37, mentre i vax è 34. Nella stessa fascia però, la popolazione no vax è circa il 10% e conseguentemente i vax sono il 90%. Ne consegue dai calcoli che la probabilità di morte per un vax rispetto ad un NO vax è di circa 1a10, mentre al contrario la probabilità di morte di un NO vax rispetto ad un vax è di 10a 1. Voi su cosa scommettereste? L articolo è davvero fuorviante. Infine i numeri dimostrano però che la protezione del vaccino è inferiore a quello che era stato dichiarato inizialmente! Siamo a circa 91% rispetto al 97% dichiarato. Questo però non significa che non serve ha nulla. Infatti per ora ci ha consentito al ritorno ad una vita quasi normale, anche se diversa da prima!!!

Paola
Paola
13 Novembre 2021, 19:15 19:15

Vigliacchi criminali

Eolo
Eolo
13 Novembre 2021, 17:21 17:21

I vari Brindisi e cecchi pavone, diffusori professionali d’odio verso chi non la pensa come loro, devono solo pregare di non avere effetti avversi troppo seri dovuti al loro sacro dio-vaccino….

Maria B.
Maria B.
13 Novembre 2021, 14:32 14:32

Domanda che mi ero già posta non solo per la Gran Bretagna ma anche per Israele, Islanda, Irlanda e tutti quei paesi che non giocando sui report evidenziano il miracolo italiano in cui nessun vaccinato, se non per sbaglio, si infettano, si ammalano e vengono ricoverati anche in terapia intensiva.
La cronache locali spesso riportano dati più corretti rispetto alle nazionali.
Tempo fa mi ha colpito la notizia nazionale della coppia di Padova novax in terapia intensiva e nella cronaca locale venivano dichiarati 13 in T.P. che mi ha fatto pensare che gli altri 11 erano vaccinati.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
13 Novembre 2021, 13:25 13:25

Non è vero che la nostra Sanità e i nostri organi d’informazione dicono che i vaccinati non si ammalano… si ammalano ecc molto molto meno… infatti anche i vaccinati devono portare la mascherina negli stessi posti… come i non vaccinati e sia la Sanità che gli organi d’informazione glielo dicono e anche il governo.