Commenti all'articolo Perché il partito del lockdown inizia a perdere pezzi

Torna all'articolo
guest
95 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
25 Febbraio 2021, 9:35 9:35

ANDREBBERO PER QUESTA SITUAZIONE ECCEZIONALE ABOLITI/RIVISTI I DIRITTI DI BREVETTO… QUI SOTTO UN ARTICOLO DEL IL SOLE 24 ORE di un avvocato che spiega il come, il perché ecc con appello a firmare di MSF…
“Vaccini e brevetti, il dilemma della proprietà intellettuale – Il Sole 24 ORE” https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADB8nWO

paolospicchidi@
paolospicchidi@
25 Febbraio 2021, 9:00 9:00

Ma quanto durarono le pandemie che ci hanno preceduto: la Spagnola durò dal 1918 al 1920, la Peste Nera dal 1346 al 1353, l’Influenza Asiatica dal 1957 al 1958, l’epidemia di Febbre Emorragica dal 26 Dicembre 2013 al 2 Giugno 2016, l’Epidemia di SARS dal Novembre 2002 al Maggio 2004, la Grande Peste di Londra dal 1665 al 1666, la Peste di Giustiniano dal 541 dopo Cristo a 750 dopo Cristo.
E per LA SPAGNOLA? COSA SI FECE per arginarla ECC, QUALI FURONO LE VOCI SULLE SUE ORIGINI ECC? Ecc…
https://www.arcipelagomilano.org/archives/55251
E quanto diversi sono i Lockdown e le riaperture di Israele (lo Stato con più vaccinati)?
LEGGENDO QUA E LÀ… a me i loro provvedimenti non sono sembrati diversi dai nostri.
PS e ho sentito che una variante a NY non e` “arginabile” dal vaccino… Speriamo Bene!

paolospicchidi@
paolospicchidi@
24 Febbraio 2021, 21:48 21:48

@susyserra a parte il fatto di non essere d’accordo sul definire rettiliani chi sosteneva che Peppino Impastato, Mauro Rostagno ecc fossero stati uccisi dalla mafia. Quindi essere d’accordo con lei su questo.
Mi scusi ma quali vantaggi ne ricavano i governanti? O ne riceverebbero? E chi? Quali? Tutti? Indistintamente?
E su quale ideologia/prospettive/spiegazioni di vita baserebbero per essere sostenuti a tempo “illimitato” queste chiusure?
Da che mondo e mondo anche le peggiori dittature di qualunque colore si basano almeno su “pane e circens”. Qui invece questa “dittatura” chiude i fabbricanti di “pane e di circens”. Strano molto strano.
Se c’e’ una progetto dittatoriale o simile, lo trovo insensato per i motivi che sopra le ho scritto.
Ma forse qualcosa mi è sfuggito… e mi auguro non sia qualcosa di simile a quello fatto vedere/supporre nel film Matrix… mi sembra non sia questo che voglia dirmi… ma qualcosa che abbia un senso non riesco a vederlo… i governanti sono stati informati dalle “lobby” energetiche che il petrolio è agli sgoccioli e ci stanno preparando a una vita “SOFT”… MOLTO MOLTO IMPROBABILE E ANCORA PIÙ IMPROBABILE CHE NON SIA TRAPELATO NIENTE…
Mi arrendo, mi dica lei.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
24 Febbraio 2021, 18:20 18:20

@valter valter i numeri in piccolo… puo` anche darsi che io sia stato particolarmente sfortunato ma cosa mai accaduta prima… questi ultimi mesi hanno visto la mia famiglia allargata (che non si frequenta come da prescrizioni) per la metà finita in ospedale e/o in casa rinchiusa per covid… e moti colleghi… e tutti in massima parte abbastanza giovani, suoceri a parte… e uno zio anziano che stava abbastanza bene che il covid si è portato via… se poi lei vuole dire facciamo come la Svezia e sia (sono favorevole, ma non mi sembra abbia avuto molto seguito tra i governi sia di cdx che di cdx nel Mondo)… si raccolgano i voti… la voto… se poi però i morti aumentano? Chi se ne assume la responsabilità? Ce ne saranno di più per disperazione? Forse si… ma agli infermieri che fanno turni massacranti chi va a dirglielo… io credo che sia difficile e complicato prendere decisioni, ognuno quella giusta la tira dalla sua parte… ma è quella giusta? Quella sbagliata è comunque e a prescindere quella presa dall’avversario politico?

Franz
Franz
24 Febbraio 2021, 17:33 17:33

No no no Gianluca non può giustificare…ma non perché la vita degli ottantenni non ha valore. Ne ha tantissimo, li dobbiamo proteggere, vaccinare immediatamente, non fare entrare il virus nelle RSA…ma quello che stiamo distruggendo è enormemente di più di quello che crediamo di “salvare” ammesso che poi questo immenso bordello sanitario in cui viviamo abbia un qualche effetto veramente significativo nella riduzione delle morti..

E comunque ai fautori delle “chiusure” non gliene frega niente dei morti (sono solo il paravento della loro ideologia). Ogni anno ci sono migliaia di aborti, in un paese in caduta demografica…nessuno alza barricate, dà bollettini giornalieri, numeri e curve ossessivamente, nessuno cerca..chesso’…provare a evitare almeno quelli dovuti a cause economiche…apriti cielo! Non si può dire. Eppure sono esseri umani che muoiono. E poi mi vengono a raccontare che lo fanno per “salvare vite”.. ma che andassero a f……

Luigi doronzo
Luigi doronzo
24 Febbraio 2021, 16:05 16:05

da aperturista convinto secondo me vi state illudendo circa una svolta aperturista.
non ci sarà nessuna svolta aperturista sino a che il Ministro della Salute sarà Speranza (con Ricciardi al seguito)
con la sua conferma abbiamo messo una pietra tombale su una stagione di “convivenza più civile con il virus” (cit. Pregliasco).
un segnale in tal senso è stato dato oggi dallo stesso Speranza che ha riferito in Senato che il prossimo DPCM (spero sia stato un lapsus e si tratti di un DL) sarà in vigore dal 6 Marzo al 6 Aprile, casualmente il martedi successivo alla Pasqua.