Commenti all'articolo Perché il taglio dei parlamentari è sbagliato

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide GABRIELE
Davide GABRIELE
9 Ottobre 2019, 17:14 17:14

Bravo Francesco, ma farlo capirà sarà veramente dura.

step
step
9 Ottobre 2019, 14:17 14:17

Da libertario dico che il taglio dei parlamentari è una misura giusta. Anche da un punto di vista simbolico. (In generale comunque apprezzo Giubilei).

Davide
Davide
9 Ottobre 2019, 11:50 11:50

Non si chiameranno più parlamentari, ma direttamente faraoni!
Facciamo finta che … tutto vada Molto bene, adesso dopo la “sterilizzazione ” dell’IVA, e il “taglio” dei parlamentari si può andare subito tranquillamente al voto, non esistono altri motivi per cui prolungare questo governo “provvisorio” !

Emanuele
Emanuele
9 Ottobre 2019, 11:10 11:10

Alle politiche eleggiamo i parlamentari senza neanche conoscerli perché ce ne sono troppi. C’è forse qualcuno che si prende la briga di ascoltare ogni singolo candidato di ogni lista?
Ridurre il numero dei parlamentari aumenta il controllo che i cittadini possono avere sull’operato di deputati e senatori cosicché rispondano veramente ai propri elettori e non al partito di turno che minaccia di non ricandidarli.

Sal
Sal
9 Ottobre 2019, 10:33 10:33

Bene. Molto bene. Prima si decideva in mille, adesso in seicento. Un’ ottima sforbiciata alla casta con grande valore anche simbolico.
Colpa dei grillini? Evviva i grillini.

Arminius
Arminius
9 Ottobre 2019, 10:15 10:15

Con l’avvento della democrazia rappresentativa il cittadino non ha più contato nulla, indipendentemente dal numero dei parlamentari. E con la ancor peggio democrazia parlamentare si possono formare governi vergognosi, composti da vili traditori, incapaci oltre ogni limite della decenza. Per cui il numero dei parlamentari è ininfluente sul buon funzionamento dello stato. Se si dovesse chiudere il Parlamento e se ne andassero tutti a casa ci sarebbe un notevole salto di qualità nella nostra vita.
“Our Enemy, The State”, scriveva Albert Jay Nock.