Zanzara tigre

“Perché non va in carcere?”. La furia di Cruciani sulle ladre rom

L’editoriale di Giuseppe Cruciani: le borseggiatrici in metro e il caso Salis-Anna Frank

Borsgeggiatrice, Cruciani Zanzara 10 luglio 2024

Nell’ultima puntata della Zanzara, il conduttore Giuseppe Cruciani ha commentato così la situazione delle metropolitane italiane e lo stratagemma usato dalle borseggiatrici per rubare deliberatamente senza conseguenze. “Allora ragazzi mi spiegate il motivo per cui una borseggiatrice, che sia rom che sia non rom, ma pur sempre una borseggiatrice resta, non può finire in galera se è incinta? Evidentemente, se possono finire in galera magari è un incentivo perché non rubino, eppure chi propone questa cosa viene tacciato di razzismo, viene tacciato di severità, viene tacciato di non so di che cosa, ottima questa proposta, ottima!” ha esordito Cruciani.

Il conduttore di Radio24 ha poi criticato l’idea che il furto debba essere ritenuto più grave se commesso in un luogo pubblico come una stazione o un autobus rispetto a un bar: “Mi pare invece una follia il fatto di distinguere tra reati, tra furti commessi nelle vicinanze di una stazione, in tram o in autobus piuttosto che un furto per esempio in un bar, se uno ti frega il portafoglio in un bar, proposta sempre della Lega ovviamente: non può essere diverso, è esattamente la stessa cosa, se uno ti fotte il portafoglio in un bar o te lo fotte vicino a una stazione della metro o dentro un vagone della metro è esattamente la stessa cosa, non si capisce perché ci dovrebbe essere l’aggravante!”.

Cruciani ha poi difeso il consigliere comunale di Torino, Silvio Viale, che ha provocato polemiche per aver preso in giro Ilaria Salis, usando il riferimento al diario di Anna Frank: “Cattivo gusto, antisemitismo, non si fa: Anna Frank, non deve essere toccata, ma non si può più usare l’ironia, non si può più usare il dileggio, ha utilizzato anche Anna Frank, non è che voleva massacrare Anna Frank, non la voleva prendere per il culo, non ha posizioni antisemite il dottor Viale”.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE