Commenti all'articolo Ricchi! Borghesi! Ancora pochi mesi! (Rainer Zitelmann)

Torna all'articolo
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
25 Dicembre 2021, 11:11 11:11

Amici, vi prego di leggere questo articolo su https://www.tribute.nu/post/eind-dit-jaar-een-internationaal-tribunaal?postId=a89d3cf3-0031-4663-9b89-8f8f8286fd13 Potete usare google translator se non capite l’olandese. Dall’articolo si evince come stanno usando i vaccini per poter sterminare al momento opportuno tutti coloro che son stati vaccinati. Ad aumentare il numero di morti saranno nuovi virus presto immessi in circolazione. In India Bill Gates è già stato riconosciuto colpevole per crimini contro l’umanità e condannato alla pena capitale ma nessun media ne parla. Vi prego: leggete e meditate!

wisteria
wisteria
24 Dicembre 2021, 8:48 8:48

Sottile è il confine tra invidia semplice e invidia sociale. Il nostro sistema educativo tende al livellamento in basso. Di qui la mentalità diffusa di mobbizzare chi emerge.

wisteria
wisteria
24 Dicembre 2021, 8:23 8:23

Sottile è il confine tra invidia sociale e invidia tout court. Credo che nasca a scuola, dove chi è bravo viene bullizzato e spesso non viene difeso dagli insegnsnti. Mediocri insegnanti tendono a imporre la mediocrità. Questa è la mentalità da cui nasce l’invidia sociale.

Gianfranco
Gianfranco
23 Dicembre 2021, 19:33 19:33

Quanti Commensali sono partita Iva? Co.co.co ? Liberi professionisti vari? Costretti al commercialista? Costretti a innumerevoli consulenti vari pur di lavorare?
Pagatori di tasse anticipate ? …
per chi non lo so sa… a novembre certe categorie hanno gia pagato le tasse anticipate del 2022…

La corda era già troppo tesa prima… ora si è rotta.

Chiunque associa il lavoro autonomo all’evasione… nel mio mondo… non merita considerazione.

Fabry
Fabry
23 Dicembre 2021, 18:48 18:48

Faccio sommessamente notare che pare in atto una virata (la cui genesi curiosamente coincide con l’inizio della presunta pandemia) di tipo socialista/statalista che mette i “funzionari” pubblici all’apice della catena alimentare. Osserverei con molta attenzione. Il più pistola, quello che si scopre di più facendo intuire il disegno che altri rendono meno intuibile, è anche il più basso della banda.
La cosiddetta “libera iniziativa” come l’ha definita Conte, sottintendendo scenari fiscali non molto rassicuranti, non pare più molto di moda. Garantisco che giovani operanti ieri in settori privati, stanno virando verso concorsi nel pubblico

Arianna
Arianna
23 Dicembre 2021, 18:10 18:10

Da che mondo e mondo ci sono persone a cui piace lavorare e quelli che si, lavorano ma non oltre il loro naso. I primi sono quelli ovviamente più ricchi, i secondi sono quelli ‘fissi’. Entrambi pagano le tasse ma anche qui quelli che hanno di più ne pagano di più. E se si dice sempre che sono loro che evadono, è pur vero che un altro tipo di evasione, quella subdola lo fanno anche gli altri, i ‘fissi’. Stare, ma in verità (non stare) è sempre sottrarre soldi in modo poco carino allo Stato. Solo che si vuole vedere solo quello che fa più comodo…vedere il capro espiatorio, appunto…..